video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, Isla il possibile colpo a gennaio per risalire la china

Il cileno è finito nel mirino del club nerazzurro, Moratti disposto a tutto pur di riportare la squadra a primeggiare in Italia e in Europa.
A cura di Redazione Sport
67 CONDIVISIONI
 
Calciomercato Inter, Isla

L’arrivo di Ranieri sulla panchina dell’Inter ha sortito le prime vittorie stagionali contro Bologna e Cska Mosca, ma la sconfitta rimediata a San Siro contro il Napoli ha fatto nuovamente precipitare le quotazioni della formazione nerazzurra. Infatti sembrano essere rimaste soltanto le macerie della squadra che poco meno di un anno e mezzo fa conquistò la Champions League e che porta ancora sul petto lo stemma dei campioni del mondo in carica.

Inter Isla

Infatti Massimo Moratti non ha digerito i primi dispiaceri stagionali e già medita di scatenarsi sul mercato a gennaio, anteponendo i cospicui investimenti al fair-play finanziario imposto dall’Uefa per portare nuovamente l’Inter a competere per il vertice del campionato italiano e fare bella figura nelle competizioni continentali. Dopo la sosta natalizia, i nerazzurri potrebbero avere in rosa nuovi calciatori sui quali fare leva. Uno di questi potrebbe essere Mauricio Isla dell’Udinese, diventato uno degli obiettivi primari della dirigenza interista in seguito alle ottime stagioni che sta disputando con la formazione di Guidolin. Una delle principali qualità del bianconero è l'enorme duttilità tattica che gli permette di giocare indifferentemente su entrambi gli out laterali del campo sia in difesa che a centrocampo. Il 23enne cileno però non potrebbe disputare la Champions League poiché sceso in campo nei play-off contro l’Arsenal ad agosto, ma Moratti è ben consapevole che un talento simile è meglio tesserarlo subito e assicurarlo al proprio allenatore per le prossime annate, che dovranno necessariamente vedere l’Inter tornare protagonista come negli anni passati.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views