Calciomercato Inter, lo Stoke offre 17 milioni per Shaqiri
L’Inter dopo aver acquistato per quasi 40 milioni di euro (bonus compresi) lo scorso fine settimana il francese del Monaco Geoffrey Kondogbia continuerà ad acquistare calciatori – Mancini ne vuole almeno altri quattro (il sogno è Salah). Ma per acquisire altri giocatori i nerazzurri devono assolutamente fare cassa: il bilancio dei nerazzurri l’anno passato è stato chiuso in rosso e soprattutto l’Uefa ha imposto dei limiti al club di Thohir in merito al Fair Play finanziario. Per questo con ogni probabilità saranno sacrificati alcuni pezzi da novanta. I principali candidati sono Kovacic e Shaqiri, con quest'ultimo ad un passo dallo Stoke City sulla base di un accordo che era in dirittura d'arrivo… a bloccarlo c'è stato il no del giocatore.
Mateo Kovacic è senza dubbio il calciatore di Mancini che ha più mercato. Il Liverpool da mesi tampina il club milanese e il giocatore croato, l’accordo non sembra lontanissimo. L’Inter pretende trenta milioni di euro; i ‘Reds’, che oggi hanno preso il brasiliano Roberto Firmino, sono intenzionati ad arrivare a spendere ventisette o ventotto milioni di euro più bonus all’Inter per il croato.
Sul piede di partenza pure Shaqiri. L’ex calciatore del Bayern Monaco era stato preso a gennaio ed era stato accolto come un messia, ma lo svizzero ha deluso. Nell’ultimo mese di campionato però Shaqiri ha lasciato il posto a Hernanes, che ha interpretato molto meglio il ruolo di trequartista nel 4-2-3-1 del Mancio. La società nerazzurra ha già trovato l'accordo di massima con lo Stoke City. Secondo quanto riportato dal The Sun i ‘Potters' avrebbero offerto per lo svizzero 17 milioni di euro. Il diniego dello svizzero al trasferimento ha fermato tutto.
Il mercato di gennaio dell’Inter non ha dato grandi frutti. Perché Shaqiri è in partenza, Podolski è stato rispedito al mittente e Davide Santon dopo aver disputato una decina di partite di buon livello e dopo essere stato riscattato a titolo definitivo dal Newcastle è stato messo sul mercato. Pardew, che lo aveva ai tempi dei ‘Magphies’, lo vorrebbe con sé al Crystal Palace.