video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, il talento Puscas interessa a Werder Brema e Bayer Leverkusen

Dopo il successo al Viareggio e le convocazioni in prima squadra, l’attaccante rumeno ha destato l’interesse della Bundesliga. Ha un contratto fino al 2017 ma il fair play finanziario potrebbe portare il club a venderlo già a giugno.
A cura di Alessio Pediglieri
122 CONDIVISIONI
Immagine

Potrebbe essere l'ennesima partenza di un altro talento giovane dall'Italia verso l'estero. Si tratta di George Puscas, scuola rumena ma cresciuto con i colori nerazzurri dell'Inter con cui ha trionfo nell'ultimo Torneo di Viareggio insieme all'altro baby-fenomeno del momento che l'Inter ha già ceduto alla Sampdoria:Federico Bonazzoli.  Per Puscas si stanno infatti muovendo alcuni top club d'Europa soprattutto in Germania dove due società hanno già manifestato forte interesse. Si tratta di Werder Brema e Bayer Leverkusen per farlo giocare in Bundesliga un campionato che in passato ha già ‘pescato' altri giocatori italiani con successo.

Dopo il torneo di Viareggio, vinto dalla formazione primavera dell'Inter, sui gioielli nerazzurri sono piombate numerose società e si potrebbe aprire un'asta per l'attaccante classe '96, George Puscas. Il giovane talento è infatti finito nel mirino di due club tedeschi: il Werder Brema e il Bayer Leverkusen. Il giovane rumeno ha firmato però un contratto che lo legherebbe al club milanese fino al 2017, rinnovo che lo porterebbe a rimanere vicino alla prima squadra dove Mancini lo sta aggregando sempre più con costanza. Eppure, le vie del mercato sono infinite mentre le casse nerazzurre no e davanti ad una buona offerta potrebbe anche vedere un altro giovane spiccare il volo. Il fair play finanziario dopotutto impone dei sacrifici, ma in casa nerazzurra dovranno valutare attentamente se cedere il giovane talento romeno onde evitare di doversene pentire in futuro. magari con una formula simile a quella che ha visto Federico Bonazzoli pronto per andare alla Sampdoria con la famosa clausola della "recompra", una sorta di opzione negli anni a venire per riavere il giocatore in prelazione.

Puscas è sotto contratto con i nerazzurri fino a giugno 2017 e autore in questa stagione di 16 reti in 11 gare con la Primavera. Arrivato all'Inter con un investimento di 600.000 euro, oggi vale circa 2-3 milioni. In particolare, è stato Rudi Voeller ds del Leverkusen, che ha manifestato e ha avviato i primi contatti con la dirigenza nerazzurra.

122 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views