video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, il Santos accetta l’offerta per Gabigol

Il club brasiliano ha accettato l’offerta di 25 milioni dell’Inter. Ma adesso l’ultima parola spetta a Gabigol, a cui è stato proposto un contratto di 2 milioni netti più bonus.
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Gabigol si avvicina a grandi passi all’Inter. La trattativa per il brasiliano ha avuto un’accelerata nelle ultime ore e il Santos sembra aver accettato l’offerta di 25 milioni di euro del club del presidente Thohir. Adesso l’ultima parola passa al giocatore, attualmente impegnato con il Brasile nel torneo olimpico di calcio. A Gabigol è stato offerto un contratto da due milioni netti a stagione. Se il giovane attaccante brasiliano dirà di sì all’Inter comunque arriverà in Italia non prima di gennaio, quando il calciatore verrebbe tesserato a tutti gli effetti del club. All’operazione ha dato l’ok anche il tecnico olandese Frank de Boer, che da pochissimo ha preso il posto di Roberto Mancini.

Kia Joorabchian, potentissimo procuratore che controlla molti giocatori, avrebbe fatto da tramite dell’Inter con il Santos a cui avrebbe offerto 18 milioni di euro, poi ne avrebbe proposti 7 alla famiglia del diciannovenne attaccante, che è proprietaria assieme al fondo Doyen di una parte del cartellino. L’intervento di Joorabchian dà fiducia e tranquillità all’Inter che adesso aspetta il sì di Gabigol, a cui è stato offerto un contratto da due milioni netti più bonus legati al rendimento. L’Inter adesso teme ‘solo’ un eventuale rilancio da parte di qualche altro club che segue il brasiliano. Più precisamente il Chelsea e soprattutto la Juventus, che un paio di settimane fa aveva offerto al Santos 20 milioni.

Gabigol è un attaccante brasiliano, nato nel 1996, che è esploso giovanissimo con il Santos ed a nemmeno vent’anni ha già realizzato 54 gol in 150 partite con la squadra che fu di Pelé. Dunga lo ha convocato per la Copa America del Centenario, ha segnato anche un gol. Mentre adesso è impegnato al fianco di Neymar, Gabriel Jesus e Felipe Anderson nella nazionale olimpica brasiliana.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views