Calciomercato Inter, il giovane Nuri Sahin è l’osservato speciale
E' già una stella in Germania, anche perchè grazie a lui (ma non solamente) il Borussia Dortmund sta volando in Bundesliga. Un Dortmund protagonista e capolista che sta gestendo un forte vantaggio verso tutti i diretti avversari, capace di fermare anche la scheggia impazzita del Mainz, autore di una prima parte di stagione davvero importante.
La stella è Nuri Sahin, classe 1988, titolare nel Borussia Dortmund e nella nazionale turca giovanile. Con doppio passaporto, tedesco e turco, nasce come centrocampista centrale ma più avanti verrà schierato come esterno o centrocampista offensivo, posizioni che mettono maggiormente in luce il suo tiro dalla distanza potente e preciso e la sua capacità nel dribbling ed in sporadici inserimenti, oltre che la sua intelligenza tattica. Abile di piedi molto più che di testa, è un eccellente tiratore di calci piazzati e buon rigorista. Viene considerato una delle promesse del calcio turco e internazionale.
Sahin ha militato anche nel Feyenoord club in cui milita un'altra stella in orbita Inter, Luc Castaignos che potrebbe arrivare in nerazzurro nell'estate 2011. Sahin, oggi ha una valutazione ancora abbordabile: attorno ai 15 milioni di euro si può acquistare il cartellino del giocatore turco-tedesco che a fine stagione probabilmente lascerà la Bundesliga. Da campione oppure no.