Calciomercato Inter, il dopo Leonardo porta il nome di Mourinho
Moratti smentisce su tutta la linea: con Mourinho non c'è contatto. Eppure, i ben informati sanno che nei prossimi giorni il presidente nerazzurro andrà alla ricerca dello Special One per capire se, dopo le dichiarazioni costanti d'amore verso l'Inter, ci sia anche nei fatti l'intento di tornare ad Appiano Gentile.
Indiscrezioni. Mourinho non ha mai dimenticato l'Inter e durante la sua permanenza al Real Madrid ha spesso parlato dei nerazzurri sia dopo le grnadi vittorie sia dopo le ultime disfatte. Ma c'è di più: sembra – come riporta il Corriere dello Sport – che lo Special One abbia preiscritto in una scuola di Lugano, i propri figli. E Lugano non è distante a Milano.
Problema numero 1. Il futuro prossimo di Leonardo. Il brasiliano ha ancora un anno e mezzo di contratto, è stato scelto dal Presidente contro tutto e contro tutti, è stato l'eroe della ‘remuntada' ma anche l'artefice della disfatta contro lo Schalke in Champions League e in campionato. Moratti non vorrebbe licenziarlo per orgoglio, Leonardo non vuole altri ruoli al di fuori della panchina. L'aria in caso di rottura, odora di contenzioso.
Problema numero 2. La mancanza di vittorie di Mou al Real. Difficile pensare che dopo un anno senza ‘tituli' Mourinho lasci Madrid. Il suo palmares ma soprattutto il suo ‘ego' ne soffrirebbe troppo. Più facile pensarlo in caso di un successo in Copa del Rey o in Champions League con l'esclusione del Barcellona.
Problema numero 3. Il richiamo della Premier League. L'Inghilterra resta la scelta n.1 dello Special One e le porte del Manchester United e del Chelsea sono aperte. Sir Alex Fergusson dovrebbe abdicare a fine stagione, Abramovich ha già dato il biglietto d'andata a Carletto Ancelotti. Il dubbio resta in base a chi darà "carta bianca" a Mourinho.