video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter: Hazard è il nuovo obiettivo nerazzurro, il video

Il fantasista belga è apprezzato tantissimo da Moratti e Leonardo. Oscar Damiani, agente Fifa, l’ha paragonato al ‘primo Cassano’.
A cura di Redazione Sport
176 CONDIVISIONI
Hazard

Mancano pochi giorni al termine della stagione ma l’Inter già inizia a programmare il mercato in vista della prossima annata. Da alcuni giorni in casa nerazzurra circola il nome di Eden Hazard, trequartista classe '91 in forza ai francesi del Lilla. È stato il presidente Massimo Moratti in persona a svelare l’interesse verso il talentuoso belga, preferendolo addirittura ad uno dei calciatori più cercati in Europa: “Hazard è sorprendente,  è un giocatore interessante. Chi preferisco tra lui e Giuseppe Rossi? Per quella che è l'attuale posizione sul mercato dell'Inter credo sia più lecito pensare al fantasista del Lilla”.

La linea che la società nerazzurra seguirà nel prossimo calciomercato, dunque, sembra chiara: cercare dei calciatori giovani ma già pronti per il prestigioso progetto di riportare l’Inter sul tetto d’Italia e d’Europa. Strappare il calciatore alla formazione francese, però, sarà tutt’altro che semplice: il Lilla, infatti, al momento è al primo posto del campionato transalpino a tre giornate dal termine ma ha già ottenuto l’aritmetica qualificazione alla prossima Champions League. Sembra quindi difficile che Hazard, autore di dodici reti e quattordici assist in questa stagione, possa essere ceduto nella prossima sessione di mercato. Tuttavia l’Inter tornerà sul calciatore, che al momento ha una valutazione tra i 18 e i 20 milioni di euro.

Della stessa idea del presidente è anche Leonardo che, alla vigilia di Napoli-Inter, ha dichiarato in conferenza stampa: “Hazard è un giocatore di grande prospettiva, che ha fatto bene quest'anno e anche l'anno scorso. È giovane, è in crescita, potrebbe finire sul mercato, sicuramente non posso che essere d’accordo con Moratti. Però c’è una stagione da finire, solo allora parleremo di eventuali trattative”. Ci sono tutti gli elementi, quindi, per vedere Hazard in nerazzurro nel giro di non molto tempo. Le caratteristiche tecniche del giovane belga sono certamente interessanti tanto che Oscar Damiani, noto procuratore sportivo, l’ha definito come il “primo Cassano”.

176 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views