Calciomercato Inter, ultime notizie: Handanovic, le cifre del rinnovo
La firma verrà messa in calce al contratto tra un paio di settimane di mezzo ci sono gli impegni con la nazionale slovena) ma il rinnovo di Samir Handanovic – come rilanciato da fcinternews.it – può definirsi cosa fatta: accordo prolungato fino al giugno 2018 rispetto alla scadenza attuale (2016), con possibile opzione fino al 2019. Ingaggio che lieviterà da 2 a 2.7 milioni (fino a 3 compresi i bonus). Nel contratto, però, è stata inserita anche una clausola liberatoria particolare e a favore dell'estremo difensore: nel caso in cui dovessero arrivare offerte importanti da club europei che giocano la Champions League allora l'ex Udinese potrà dire addio alla maglia nerazzurra.
Handanovic nel mirino di United e Roma
Handanovic nelle ultime settimane è stato nel mirino di Manchester United e Roma. I ‘Red Devils’ potrebbero dover prendere un portiere nel caso David De Gea, di gran lunga il miglior numero uno della Premier, andasse al Real Madrid e la candidatura di Handanovic resta sempre molto forte. La Roma invece sembra aver cambiato obiettivo. Sabatini che deve sostituire De Sanctis starebbe pensando al greco Karnezis dell’Udinese e al francese Ruffier del Saint Etienne. Due portieri che tra l’altro si somigliano molto, perché sono quasi degli acrobati tra i pali e sono bravissimi a parare i calci di rigore.
L’Inter aveva comunque tenuto sotto controllo anche il portiere spagnolo dell’Olympiakos Roberto, grandissimo protagonista in un match contro la Juventus nella fase a gironi della Champions, che poteva essere preso al posto di Handanovic, nel caso fosse arrivata un’offerta eccezionale. Tommaso Berni ha rinnovato la scorsa settimana e sarà ancora il terzo portiere. Mentre Carrizo potrebbe lasciare il ruolo di vice a Mirante del Parma, che dopo aver disputato un’ottima stagione meriterebbe di rimanere in Serie A.