video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, Guarin non si muove a gennaio

Il colombiano non è sul mercato. Questo l’ultimo rumor in casa nerazzurra. Ma la sensazione è che dopo la vittoria contro il Milan si possa guardare ad eventuali cessioni con maggiore tranquillità.
A cura di Alessio Pediglieri
16 CONDIVISIONI
inter napoli

Muso duro dell'Inter verso chi vuole Fredy Guarin e pensa di averlo già ingaggiato in vista di gennaio quando si aprirà la parentesi invernale di mercato. Il direttore generale nerazzurro Marco Fassone è stato di poche ma chiare parole: il colombiano resterà a disposizione di Mazzarri. Non solo perchè ha prtecipato attivamente alla vittoria contro il Milan nel derby, con l'assist vincente per il tacco di Palacio che ha determinato l'1-0 finale proiettando l'Inter ancora una volta alla ricerca del terzo posto e facendo precipitare i rossoneri nei fondi della classsifica. Ma perchè il centrocampista al momento è tra i pochissimi a poter dare al tecnico garanzie di qualità e in una rosa in cui ci sono molti giocatori con pochi piedi buoni, prima di cederlo è necessario valutare bene ogni situazione. Oltre a quella prettamente economica. Così che nelle prossime ore ci si metterà attorno ad un tavolo e serenamente si affronteranno tutti i discorsi con il giocatore e l'agente di Guarin in vista di trovare un eventuale accordo.

Sirene da Premier – Manchester e Chelsea devono dunque aspettare e con loro i milioni di sterline (circa 15) che sembrano essere pronti per le casse nerazzurre. Se infatti in queste ore si assiste ad un dietrofront  per Guarin lo si deve sì ad un atto dovuto (fare muro davanti alle offerte concrete porta con sè sempre un piccolo rilancio al rialzo) ma anche ad un'Inter che può festeggiare il Natale un po' più serenamente con il derby in tasca e qualche critica in meno. Che concede scelte più ponderate senza pressioni particolari perchè, malgrado le evidenti lacune della rosa, l'attuale quinto posto in classifica non può che essere visto come un punto di partenza più che soddisfacente.

Frenata nerazzurra – Fassone, che risponde direttamente a Thohir, non si è tirato indietro sulla questione. Dopo i summit del neo presidente con Ausilio e Branca e davanti alla prova contro il Milan, adesso è il momento della riflessione: "Ha un talento tale per cui sul mercato fa gola a molte squadre. Mazzarri lo ha valorizzato, per quanto riguarda il mercato vedremo: se interverremo, sia in entrata che in uscita, lo faremo per rafforzare la squadra. Al momento comunque sono solo rumors: Guarin è un nostro campione e ce lo teniamo stretto. Ho visto Thohir contento e soddisfatto: vincere il primo derby davanti a 80mila persone è un buon inizio".

Guarin vuole pensare all'Inter – Il centrocampista nel frattempo non fa mistero sull'interesse del Chelsea nei suoi confronti. L'ex Porto però è concentrato sull'Inter pur non chiudendo la porta per il futuro. Queste le sue dichiarazioni al Daily Mirror: "Non ho parlato con Mourinho, lo ha fatto il mio agente. Io spero che l'Inter pensi alla voglia che ho di stare qui. Ovviamente c'è qualcosa, non posso negarlo ma ora sono concentrato solo sull'Inter e sul fare bene qui, in futuro vedremo"

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views