video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter: Guarin-Jiangsu, Ranocchia alla Sampdoria

Lo Jiangsu ha offerto 12,5 milioni di euro per Guarin, per l’Inter l’offerta è bassa. Ranocchia lunedì passerà alla Sampdoria.
A cura di Alessio Morra
29 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Comincia a muoversi ufficialmente il calciomercato dell’Inter. I dirigenti nerazzurri hanno trovato l’accordo con quelli della Sampdoria per il passaggio in blucerchiato di Andrea Ranocchia. Il ventisettenne difensore toscano, anch’egli ha trovato l’accordo con il club del presidente Ferrero, probabilmente lunedì firmerà il nuovo contratto. Ranocchia cercherà di sfruttare al massimo la permanenza agli ordini di Montella per conquistare il posto per gli Europei.

Se il destino di Ranocchia è deciso, la stesso non si può dire per Fredy Guarin. Il giocatore colombiano sembra a un passo dalla cessione ai cinesi dello Jiangsu, ma la trattativa si è bloccata. Le incertezze economiche pesano sull’affare. Al momento il club cinese avrebbe offerto 12,5 milioni di euro per il centrocampista, ma questa cifra viene ritenuta troppo bassa da Thohir. Guarin dunque resta in bilico tra l’Inter e lo Jiangsu. Il procuratore del calciatore, Marcelo Ferreyra, ha parlato di questa delicata fase di stallo: “Freddy all’Inter è felice, ha un rapporto fantastico con il tecnico e la società, se c’è una possibilità che favorisca le due parti, sia l’Inter che il calciatore, allora sarà felice di andare, altrimenti sarà contento di restare. Lui a Milano è felice e io ho parlato solo con intermediari dello Jiangsu, che hanno anche parlato troppo, ma non con i dirigenti. Con il Napoli non ha giocato per scelta tecnica”.

L’Inter, nell’attesa di capire cosa accadrà con Guarin, dopo aver ceduto in prestito alla Sampdoria il brasiliano Dodò e dopo aver trovato l’accordo per la rescissione con Vidic potrebbe cedere alla Roma il brasiliano Juan Jesus. Di sicuro il d.s. Ausilio proverà a rinforzare la rosa di Mancini. In difesa piacciono De Maio e Izzo, probabile l’arrivo di un altro centrocampista e di una punta.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views