Calciomercato Inter: Guarin del Porto richiesto dai nerazzurri
Nelle ultime ore l’Inter assomiglia a una società letteralmente allo sfascio. Con Leonardo al Paris Saint Germain, Moratti è alla continua alla ricerca di un allenatore capace di aprire un nuovo ciclo vincente ma, al contempo, in casa nerazzurra tiene banco il calciomercato. Gli affari in uscita potrebbero essere tanti e, quindi, potrebbe esserci una vera e propria rifondazione per il sodalizio meneghino. Lo scambio Eto’o-Tevez con il Manchester City è una ipotesi che, con il passare delle ore, trova sempre più conferme tra i media italiani e britannici.
Per quanto riguarda il ruolo di tecnico, Mihajlovic è in pole per sedersi sulla panchina nerazzurra anche se il patron interista e Marco Branca – direttore dell’area tecnica – stanno vagliando una ipotesi molto suggestiva. Stando a quanto riporta la redazione di Sport Mediaset, l’Inter avrebbe chiesto Fredy Guarin al Porto. Una eventuale trattativa per il centrocampista colombiano, individuato come un elemento adatto per trasferirsi sulla sponda nerazzurra del Naviglio in virtù delle sue impressionanti doti tecniche, potrebbe rappresentare anche un buon metodo per stringere dei contatti con Andrè Villas Boas, ex vice di Mourinho che ha brillantemente condotto il Porto campione d’Europa League.
Infatti lo Special Two è finito da tempo nel mirino di Moratti ma il patron interista non ha intenzione di pagare i 15 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria a Pinto da Costa – omologo del sodalizio portoghese – per liberare il tecnico e, quindi, Guarin potrebbe essere sovraprezzato in modo da indennizzare i lusitani per la perdita del loro allenatore.