Calciomercato Inter: Gasperini vicino alla firma, battuti Mihajlovic e Hiddink
Sembrava tutto fatto per Mihajlovic, e invece ecco arrivare la sterzata decisiva dell'ultima ora: l'Inter ha scelto l'erede di Leonardo, il quale risponde al nome di Giampiero Gasperini. L'ex allenatore del Genoa, vicino alla panchina del Napoli fino alla riappacificazione tra Mazzarri e De Laurentiis, potrebbe quindi approdare sulla prestigiosa panchina nerazzurra, battendo in volata Mihajlovic e Hiddink.
I motivi che hanno portato a questo cambio di rotta, a quanto pare, potrebbero esser stati dettati da una precisa volontà di Marco Branca, perplesso sulla candidatura di Mihajlovic e deciso a portare l'ex tecnico dei grifoni sotto la Madonnina. Un rebus "allenatore" ancora da scegliere, quindi, in vista di una stagione che dovrebbe rappresentare quella del pronto riscatto.
In merito alla scelta del nuovo tecnico, Moratti ha rilasciato delle dichiarazioni piuttosto singolari, riaprendo clamorosamente anche la pista Leonardo, vicino al PSG:
Non ho ancora deciso. C’è una valutazione sulla persona che è serissima ed è un ottimo professionista. Poi Leonardo è ancora il nostro allenatore, potrei richiamarlo. Ci sono le condizioni? Come no.
Una scelta che avrebbe assolutamente del clamoroso, ma oramai poco realistica. Secondo diverse indiscrezioni, infatti, Gasperini avrebbe già incontrato i dirigenti della società nerazzurra, trovando un accordo annuale: mancherebbe, di conseguenza, solo la firma da apportare sul contratto, e Gasperini sarà il nuovo tecnico dell'Inter. Come andrà a finire questa storia? Il rebus "allenatore" sta finalmente trovando la sua soluzione?