video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, frenata Banega: tratta il rinnovo con il Siviglia

Il centrocampista argentino è sempre nel mirino dei nerazzurri ma il club spagnolo starebbe provando l’ultima carta, quella del rinnovo di contratto. Ausilio: “Stiamo trattando, il Siviglia lo sa, il giocatore ci piace”.
A cura di Alessio Pediglieri
11 CONDIVISIONI
Immagine

Piove sul bagnato in casa Inter e mentre la squadra si lecca le ferite e la critica accusa Mancini di essere il primo imputato per una disastrosa serie di prestazioni negative che hanno spento le ultime velleità di scudetto, adesso arrivano anche le sconfortanti notizie in chiave mercato dove si registra una brusca frenata nei confronti di Banega, il giocatore del Siviglia che da settimane si afferma essere oramai già nerazzurro dal prossimo giugno. Invece, il club spagnolo starebbe trattando il rinnovo del contratto mettendo in difficoltà proprio l'Inter che da Banega voleva ripartire per costruire un nuovo assetto tattico.

A mettere un po' di ghiaccio su una trattativa infuocata è stato lo stesso presidente del Siviglia José Castro, intervenuto ai microfoni di ‘Movistar Plus', che di fronte alle domande incalzanti sul futuro dell'argentino, ha fatto capire che nulla ad oggi è già stato scritto: "Al momento noi non sappiamo nulla su eventuali trattative o accordi in corso. Ciò che posso dire è che stiamo trattando con Banega il suo rinnovo di contratto qui al Siviglia. Abbiamo la possibilità di rinnovare il suo contratto e al momento questa è l'unica cosa che c'è di concreto. Poi sul giocatore non ho nulla da dire: al contrario, sta rendendo a un livello altissimo, giocando tutte le partite con la massima intensità".

Il problema non è da poco. Banega in precedenza aveva sempre dato segnali distensivi all'Inter che lo aveva contattato, trattando con l'agente dell'argentino. Considerato da sempre la prima scelta per il centrocampo nerazzurro, Ausilio aveva posto anche le basi per un accordo di massima che avrebbe visto il giocatore del Siviglia arrivare in estate ad Appiano superando e anticipando eventuale concorrenza. Tanto che proprio il direttore sportivo è convinto che l'affare si farà, malgrado tutto: "Si è scritto tanto, ma l'arrivo del giocatore da noi è ancora una possibilità concreta. Per correttezza abbiamo scritto al Siviglia che stiamo trattando con lui. E' una questione di rispetto. Di certo il giocatore ci piace"

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views