Calciomercato Inter: Ever Banega nuovo obiettivo dei nerazzurri
Anche se nell'esordio della Coppa America della sua nazionale non è stato protagonista di una partita memorabile, anzi il gol subito dall'Argentina è arrivato per colpa di un suo clamoroso errore, Ever Banega continua ad avere molti estimatori. L'Inter, infatti, sta pensando fortemente ad un suo acquisto per rinforzare il centrocampo.
DAL 2008 A VALENCIA – Il centrocampista argentina, acquistato 3 stagioni fa dal Valencia, ha giocato nella Liga 100 partite (segnando 5 gol) non tutte disputate con la maglia bianca del Valencia visto che nella stagione 08/09 è stato prestato all'Atletico Madrid per la seconda parte del campionato. Inizialmente aveva trovato molte difficoltà per ambientarsi ma adesso è uno dei leader indiscussi del centrocampo valenciano. Per portarlo a Milano, l'offerta dell'Inter dovrebbe superare i 15 milioni (pare che la società spagnola ne chieda 18). Dalla sua Banega ha il fatto che, pur essendo argentino, ha passaporto comunitario avendo una doppia nazionalità: argentina ed italiana.
SFOLTIRE E RINGIOVANIRE – L'Inter ha la necessità di dover sfoltire alcuni reparti, ma soprattutto ringiovanire la rosa. Thiago Motta vicino alla Roma significa perdere un giocatore di esperienza e di sicuro affidamento, ma anche avere l'opportunità di prendere un altro calciatore della stessa qualità ma con qualche anno in meno e in questo l'approdo di Banega in nerazzurro sarebbe l'ideale. Con l'arrivo di Gasperini come nuovo allenatore dell'Inter, la società potrebbe iniziare un nuovo progetto. Per l'Inter, in primis il presidente, è importante puntare su di una "linea verde" per ritornare alle vittorie di qualche stagione fa. Così si punta tutto verso l'Inter dei giovani: sarà questa la scelta giusta?