video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter: Ever Banega nuovo obiettivo dei nerazzurri

La società milanese sta pensando di cambiare qualcosa nella linea mediana del campo. Il centrocampista argentino del Valencia potrebbe essere più che una semplice idea.
A cura di Mattia Sparagna
65 CONDIVISIONI
Ever Banega in uno scontro di gioco contro il Barcellona

Anche se nell'esordio della Coppa America della sua nazionale non è stato protagonista di una partita memorabile, anzi il gol subito dall'Argentina è arrivato per colpa di un suo clamoroso errore, Ever Banega continua ad avere molti estimatori. L'Inter, infatti, sta pensando fortemente ad un suo acquisto per rinforzare il centrocampo.

DAL 2008 A VALENCIA – Il centrocampista argentina, acquistato 3 stagioni fa dal Valencia, ha giocato nella Liga 100 partite (segnando 5 gol) non tutte disputate con la maglia bianca del Valencia visto che nella stagione 08/09 è stato prestato all'Atletico Madrid per la seconda parte del campionato. Inizialmente aveva trovato molte difficoltà per ambientarsi ma adesso è uno dei leader indiscussi del centrocampo valenciano. Per portarlo a Milano, l'offerta dell'Inter dovrebbe superare i 15 milioni (pare che la società spagnola ne chieda 18). Dalla sua Banega ha il fatto che, pur essendo argentino, ha passaporto comunitario avendo una doppia nazionalità: argentina ed italiana.

SFOLTIRE E RINGIOVANIRE – L'Inter ha la necessità di dover sfoltire alcuni reparti, ma soprattutto ringiovanire la rosa. Thiago Motta vicino alla Roma significa perdere un giocatore di esperienza e di sicuro affidamento, ma anche avere l'opportunità di prendere un altro calciatore della stessa qualità ma con qualche anno in meno e in questo l'approdo di Banega in nerazzurro sarebbe l'ideale. Con l'arrivo di Gasperini come nuovo allenatore dell'Inter, la società potrebbe iniziare un nuovo progetto. Per l'Inter, in primis il presidente, è importante puntare su di una "linea verde" per ritornare alle vittorie di qualche stagione fa. Così si punta tutto verso l'Inter dei giovani: sarà questa la scelta giusta?

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views