Calciomercato Inter: Eto’o potrebbe rinnovare fino al 2014
Samuel Eto'o è senza dubbio uno dei migliori giocatori dell'Inter e quest'anno nonostante non sia arrivato il "triplete" è riuscito anche a migliorare il suo rendimento, segnando molto di più. Sicuramente avrà influito il fatto che gioca molto più vicino alla porta ed in una posizione meno sacrificata rispetto a quella in cui giocava quando alla guida dei nerazzurri c'era Josè Mourinho, ma è innegabile che per i tifosi interisti il camerunense è diventato un idolo. Lui a Milano sembra trovarsi benissimo e proprio per questo starebbe pensando concretamente all’idea di prolungare oltre il 2014 il suo contratto con il club meneghino.
Riuscire a trattare con un calciatore del genere non è mai stato complicato per nessuno, visto che Eto'o è rimasto nelle squadre dove ha giocato per diversi anni, dimostrando che è uno che comunque ci tiene molto ai colori che indossa (non si spiegherebbe altrimenti la sua permanenza di quattro anni e mezzo in un club non di prima fascia come il Maiorca). Moratti sarebbe sicuramente propenso a prolungare la sua avventura nel nostro campionato quindi a breve potrebbe arrivare una firma importante.
Samuel Eto'o nei sue due anni in nerazzurro ha segnato trentadue gol in sessantaquattro partite (l'ultimo in Inter-Lazio 2-1), con la perfetta media di uno ogni due. Poco da dire, un bomber veramente di primissimo livello.