Calciomercato Inter, Eder verso la Cina: si attende una proposta da 14 milioni

Eder non resterà nerazzurro ancora a lungo, almeno questa sarebbe l'idea dell'Inter che non punta sul brasiliano naturalizzato italiano, pronto con le valigie e solo in attesa di conoscere la sua nuova destinazione. Che potrebbe essere il lontano Oriente, la Cina, il nuovo mercato che avanza inesorabilmente a colpi di milioni di yen che ben fanno alle casse dei club europei. Così, dopo il compagno di Nazionale, Graziano Pellè accolto dai suoi nuovi tifosi con un eroe e ricoperto di soldi dal suo nuovo club, potrebbe toccare anche all'ex Sampdoria che si trasferirebbe in Cina anche volentieri, pur di giocare. Il mercato asiatico chiude venerdì e quindi queste sono le ore più importanti perché il tutto si concluda per il verso giusto.
L'Inter ha messo sul piatto quasi 13 milioni di euro perché dopo averne dati 2 alla Sampdoria a gennaio, adesso ha provveduto a pagare l'obbligo di riscatto per il giocatore. Che restando in rosa e a bilancio peserebbe non poco per il club milanese. Tra gennaio e giugno, Eder non ha dato alcun contributo alla causa nerazzurra dimostrando di non essersi ambientato nella sua nuova realtà che adesso gradirebbe utlizzarlo come pedina di scambio.

A dare la sveglia è stata l'operazione Graziano Pellè che si è conclusa in poche ore e a suon di milioni di euro. L'Inter vorrebbe monetizzre il più possibile e il mercato cinese è quello che prospetta maggior intenzione di spesa. Nessuna cifra folle, si intende, ma almeno rientrare dall'investimento oggi ritenuto sbagliato. Se ci fosse un club cinese pronto a pagare per Eder 14 milioni, la trattative si chiuderebbe subito.
Il mercato però non dà molti spazi: quello asiatico chiude venerdì e quindi mancano poco più di 48 ore per capire cosa fare. A scendere in campo, in questo caso, potrebbe essere anche la nuova dirigenza dell'Inter, che è cinese e conosce benissimo le dinamiche interne del neonato movimento calcistico in madre patria. Tutto dipenderà soprattutto dalle tempistiche e se così non dovesse andare per Eder e l'Inter si potrebbe aprire anche un periodo di reciproca sopportazione, in attesa di trovare altri investitori.