Calciomercato Inter, ecco Vidal: a gennaio si può
Vidal all'Inter. Ma non si tratta del cileno ex bianconero oggi al Bayern Monaco di Carlo Ancelotti che vede bene di tenersi uno dei centrocampisti più forti in circolazione. Si tratta di Aleix Vidal, scuola Barcellona via Siviglia che a gennaio potrebbe andare a riempire la casella degli esterni difensivi dei nerazzurri di De Boer. Un ruolo che da anni oramai è una ferita aperta nella squadra milanese, incapace di trovar un reale interprete di una delle zone più delicate e determinanti del campo. Con l'avvento dell'olandese non è arrivato nessuno, anzi Erkin è stato rispedito prontamente al mittente. Oggi, l'Inter fa affidamento sulla vecchia guardia composta dai vari Nagatomo, D'Ambrosio, Santon. Ma nessuno sembra dare garanzie reali.
Attenzione però, perché proprio dal Barcellona arrivò un'altra meteora all'Inter, Montoya, un esterno promettente, in cerca di riscatto, prontamente accantonato da Roberto Mancini e rimandato in Spagna in fretta e furia. Adesso l'Inter ci riprova nella speranza di avere maggior fortuna. Gli occhi si sono fermati su Aleix Vidal, esterno basso azulgrana che è entrato in rotta di collisione con Luis Enrique. L'ultimo affronto tra i due è finito con la mancata convocazione in Champions del difensore e il Barcellona che ha dilagato sul Celtic per 7-0.
Per Vidal l'avventura catalana è dunque destinata a morire ancor prima di concretizzarsi. Era arrivato nell'estate 2015 direttamente dal Siviglia campione di Europa League con grandi speranze. Anche l'investimento non fu dei più bassi: 17 milioni di euro. Poi, pian piano i rapporti incrinati col tecnico fino all'esclusione di questi giorni.
L'Inter ha alzato le orecchie, è in cerca da tempo di esterni di qualità. In quest'ultimo mercato estivo i nerazzurri hanno provato a cambiare gli esterni mettendo nella lista dei cedibili D'Ambrosio e Santon. Anche Juan Jesus, capace di ricoprire il ruolo da centrale e di laterale è partito, alla volta di Roma. Ma non è arrivato nessuno. Si è provato fino all'ultimo a portare in Italia Mimmo Criscito ma lo Zenit ha fatto muro. Adesso c'è Vidal, classe 1989, che nella scorsa stagione ha collezionato soltanto 14 presenze: 9 in campionato e 5 nella Coppa del Re. E per questa rischia di essere utilizzato ancor meno.