Calciomercato Inter, ecco l’offerta per Ganso
Basta tentennamenti, l'Inter esce allo scoperto insieme a Ganso. Il talento brasiliano è in fase di rottura con il Santos e sta litigando sulla clausola rescissoria. Da tempo, il giovanissimo trequartista è ambito dai grandi club d'Europa e in Italia in prima fila ci sono sia il Milan che l'Inter. Proprio i nerazzurri stanno ingaggiando un derby a distanza con i rossoneri, in modo indiretto: sia in Via Turati che in Corso Vittorio Emanuele non si rilasciano dichiarazioni ma la "guerra" di mercato è in corso da tempo.
A confermare la precisa volontà dell'Inter di ingaggiare il fenomeno brasiliano è lo stesso Ganso: si sente nerazzurro e non ha voluto dividere con il club d'appartenenza i diritti immagine, gestiti interamente da lui e dal suo staff, così come ha preteso che lo stesso Santos abbassi la clausola rescissoria che vorrebbe di 50 milioni di euro per un passaggio in Eruopa e di 25 milioni per un trasferimento all'interno del Brasile. Di fatto, Ganso non ha rinnovato nè vuole rinnovare, malgrado il Santos gli abbia anche proposto un aumento di ingaggio.
Ma la clamorosa notizia è quella riportata dal sito sudamericano Globo Esporte: "Parla tutte le settimane con Leonardo, Nelle prossime settimane la Dis (che detiene il 45% dei diritti sul giocatore) presenterà un'offerta dell'Inter al Santos, e poi starà al club verdeoro decidere se accettarla o meno".