video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultime notizie: a Tourè 10.5 milioni per 4 anni di contratto

Il centrocampista del City è pronto a lasciare l’Inghilterra a giugno. I nerazzurri stanno formalizzando la proposta ma il nodo resta sempre il club inglese forte di un contratto che scade solo nel 2017. I tabloid fanno le cifre: quadriennale da 10.5 milioni a stagione, 18 milioni al Manchester. Operazione da 60 milioni.
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un'operazione da 60 milioni di euro. Il tabloid Daily Star racconta dei termini dell'operazione che potrebbe portare Yaya Touré in Italia: dall'Inghilterra a Milano, sponda Inter. Le cifre? Eccoli: 10,5 milioni di euro a stagione per 4 anni al centrocampista della Costa d'Avorio (quattro volte Pallone d'Oro africano) e 18 milioni da versare nelle casse del Manchester City perché lasci partire il calciatore. Cosa accadrà adesso? Intanto, serve attendere l'incontro tra l'entourage del giocatore e lo staff dei Citizens: se non ci saranno possibilità di rinnovo allora la strada che porta verso la Serie A potrebbe essere un po' meno in salita.

Non è un giovincello ma è comunque trattato come un giocatore che possa fare ancora la differenza e a lungo: Yaya Tourè ha 31 anni suonati, decine di stagioni alle spalle ma sarebbe pronto a rimettersi in gioco con la maglia dell'Inter, dove c'è Roberto Mancini suo tecnico già ai tempi del Manchester City e che potrebbe ritrovare a Milano. Del suo nome si parla da Natale e anche a gennaio sembrava che l'accordo potesse arrivare  in brevissimo tempo, poi però tutto si è arenato soprattutto per la scelta del club inglese di non privarsi subito del proprio centrocampista. Che ha comunque il contratto in scadenza per il 2017 e con cui si dovrebbe trovare un accordo prima di verderselo strappare tra qualche mese  a parametro zero.

Formalmente, il problema è l'ingaggio del giocatore che a Manchester guadagna la cifra monstre di 13 milioni di euro a stagione. Troppi soldi per tutti, figuriamoci per un'Inter che sta lottando contro i debiti e il Fair Play Finanziario. Ma che sta cercando fortemente il giocatore tanto da mettere in gioco le relazioni personali oltre che professionali di mister Mancini con il suo ex centrocampista. I meglio informati dicono che Tourè sarebbe pronto a lasciare gli Skyblues senza rimpianti anche quest'estate, riducendosi o meglio ritoccandosi l'ingaggio per venire incontro alle necessità nerazzurre. Non meno di 4 milioni a stagione, più eventuali premi e bonus in base agli obiettivi raggiunti, alle presenze, e ai gol.

Dal quartier generale interista non si è mai nascosto l'interesse verso il giocatore e adesso sembra che si sia arrivati alla formalizzazione di una proposta concreta. Si lavorerebbe su una proposta a lungo termine e un progetto globale nel quale sfruttare anche l'immagine del giocatore per rientrare con il merchandisign e il marketing  in parte di ciò che si spenderà per l'ingaggio. Il contratto dovrebbe essere un quadriennale, in pratica, l'ultimo grande ingaggio di Tourè prima del ritiro.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views