Calciomercato Inter: ecco Joao Mario, il muro portoghese
Nella storica e trionfale notte di Parigi ha praticamente rincorso tutti gli avversari, annullando Paul Pogba. João Mario, numero 10 sulle spalle, grinta e senso della posizione eccezionali si è rivelato l’uomo in più del centrocampo del Portogallo campione d’Europa. Una prestazione eccellente quella del classe 1993 che ha conquistato la scena a Euro 2016, diventando uno dei pezzi pregiati del mercato dello Sporting Lisbona. Non è un mistero ormai il forte interesse dell’Inter nei confronti del giocatore che è stato ribattezzato il “muro” portoghese e che nella prossima stagione potremmo vedere in azione in Serie A.
Secondo quanto riportato infatti da La Gazzetta dello Sport, il club nerazzurro vuole piazzare l’affondo finale per un calciatore che puntellerebbe in maniera definitiva il reparto mediano della formazione di Mancini. Le parti sono al lavoro e l’agente del calciatore Kia Joorabchian sta lavorando per cercare di mediare un’operazione che dovrebbe essere chiusa dallo Jiangsu Suning. Il club cinese che di proprietà del gruppo che ha appena acquisito l’Inter dovrebbe infatti prelevare João Mario dallo Sporting Lisbona per poi girarlo in prestito ai nerazzurri. Costo dell’operazione sui 35 milioni di euro, con il giocatore che potrebbe essere convinto da un contratto quinquennale a cifre più alte rispetto ai 600mila euro percepiti attualmente.
João Mario è arrivato in punta di piedi a Euro 2016, rivelandosi però uno dei calciatori indispensabili per il Portogallo di Santos nonché uno dei centrocampisti più forti della manifestazione. Classe 1993, dopo le Giovanili tra Porto e Sporting Lisbona, ha fatto il suo esordio tra i professionisti con i biancoverdi, di cui è diventato uno dei leader dal 2012 al 2014, eccezion fatta per una parentesi in prestito al Vitoria Setubal. Interno di centrocampo, può anche ricoprire più ruoli, compreso quello di trequartista. Al suo attivo anche tutta la trafila con le Nazionali giovanili portoghese, culminata nell’approdo in quella maggiore. Un exploit culminato nella storica notte di Parigi in cui anche lui si è conquistato un posto tra le stelle del calcio internazionale.