Calciomercato, Inter e Milan vogliono Chicharito Hernandez
Milan e Inter si preparano a vivere una specie di lungo calvario. Perché in queste ultime dieci giornate di campionato Inzaghi e Mancini, che si sfideranno nel derby tra tre domeniche, cercheranno di limitare i danni e cercheranno quanto meno di ridurre il gap con la sesta della classifica, l’ultima che si qualificherà per l’Europa League. I dirigenti delle due squadre, con il campionato quasi in archivio, stanno già lavorando alla prossima campagna acquisti. Per entrambe le squadre la parola d’ordine è rifondazione. I rossoneri non sanno ancora quale allenatore avranno sulla propria panchina (si è parlato di Sarri, Montella e Mihajlovic). Mentre l’Inter sta già costruendo il futuro con Mancini. I nomi sul tappeto per le milanesi sono tantissimi, uno è in comune, è quello di Javier Hernandez.
Il ‘Chicharito’ potrebbe sbarcare in Serie A nella prossima stagione. L’attaccante sta giocando con il Real Madrid, club che negli ultimi giorni del mercato estivo dello scorso anno lo ha prelevato dal Manchester United, che però detiene la proprietà del cartellino. Il messicano è un giocatore giovane e vanta una grandissima esperienza. Hernandez non è mai stato un titolare fisso né con lo United né con il Real, club in cui ha dovuto sfidare per una maglia attaccanti più forti di lui come Rooney, Van Persie, Bale, Benzema e Ronaldo. Ma in Italia campioni come questi non ci sono e quindi il posto da titolare potrebbe essere quasi certo. Per questo Hernandez potrebbe anche pensare a un anno senza Champions, ma con il posto fisso in una delle grandi del calcio italiano.
Hernandez è nato il primo giugno del 1988, il papà e il nonno materno hanno rappresentato il Messico ai Mondiali. Chicharito con il Manchester United ha giocato per quattro stagioni, in cui ha vinto due volte la Premier League. Con il Real Madrid ha vinto il Mondiale per Club, ma ha realizzato appena 3 gol nella Liga.