Calciomercato, Inter e Juventus si contendono Neymar: costa 45 milioni di euro
La nuova perla brasiliana si chiama Neymar, gioca nel Santos, ha appena diciannove anni ed è già nel giro del Brasile under 20. I principali club europei stanno sondando il terreno per aggiudicarsi le prestazione del gioiello verdeoro: dal Manchester United al Chelsea, dal Barcellona al Real Madrid. E le italiane non stanno certo a guardare, anche Juventus ed Inter hanno messo gli occhi addosso al talentuoso calciatore.
La stampa spagnola aveva ipotizzato che il costo del cartellino si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro. Però il presidente del Santos, Luis Alvaro Santos de Oliveira Ribeiro, ha freddato tutte le società interessate: "Costa circa 45 milioni di euro". I due club italiani, che Domenica sera hanno dato vita ad un intenso Juventus-Inter, sono avvisate. Dopo aver battagliato in campo, e nelle aule di tribunali, Juve ed Inter sono pronte ad intraprendere un'altro duello anche in sede di mercato.
Tuttavia il prezzo richiesto dal presidente del Santos appare davvero eccessivo per un ragazzo di appena 19 anni, e sicuramente calerà le pretese. Ne sapremo di più a giugno, di certo sarà una bella lotta tra tanti grandi club europei. La società nerazzurra, che in settimana giocherà il recupero Fiorentina-Inter, andrebbe a rinfoltire la colonia brasiliana con Neymar. La Juventus invece ringiovanirebbe ulteriormente l'attacco, la cui età media è gia scesa grazie a Matri, il cui infortunio nella sfida coi nerazzurri non desta particolari preoccupazioni.