Calciomercato Inter, è fatta per Skriniar. L’annuncio solo a luglio
Il primo colpo dell’Inter targata Luciano Spalletti sarà Milan Skriniar. Il difensore slovacco fino al prossimo lunedì non sarà ufficialmente un giocatore nerazzurro, ma l’affare è stato chiuso. Alla Sampdoria vanno il giovane Eguelfi, l’attaccante Caprari, lo scorso anno al Pescara, e un nutrito gruzzoletto di euro, si parla di circa venti milioni cash. Il giocatore ha già effettuato le visite mediche di rito alla clinica Humanitas di Rozzano, che si concluderanno nel fine settimana. L’Inter non può ancora annunciare il giocatore per motivi di bilancio. Perché fino al 30 giugno il club di Suning deve rispettare i vincoli Uefa, per via del Fair Play finanziario.
Skriniar, che ha firmato un contratto di cinque anni fino al 2022, ha una valutazione di 35 milioni di euro. L’operazione, proprio per motivi di bilancio, è un po’ lunga, ma non è complessa. Perché entro il 30 giugno l’Inter cederà Caprari alla Sampdoria per 15 milioni, che metterà a bilancio e con cui coprirà buona parte dei 25 milioni che deve garantire all’Uefa sempre per via dei vincoli del Fair Play finanziario. Poi verrà chiusa la trattativa per Skriniar, valutato circa 35 milioni. Di milioni Ferrero ne incasserà una ventina spesi tra contanti e la valutazione da dare al giovane Eguelfi ed eventualmente per un altro giovane.
Skriniar ha ventidue anni è arrivato in Serie A un anno e mezzo fa, con Giampaolo è cresciuto moltissimo nell’ultimo campionato. Spalletti lo ha chiesto espressamente a Sabatini e ad Ausilio e punterà su di lui. La difesa è stata uno dei punti deboli dell’Inter delle ultime stagioni e proprio i centrali, tutti quelli alternati, hanno deluso pesantemente. Skriniar sarà titolare, Spalletti sogna di avere anche Rudiger, ma la Roma non sembra volersi privare del difensore tedesco. Dunque al momento lo slovacco sembra possa fare coppia con Miranda, confermato a differenza del colombiano Murillo, in lista di sbarco.