Calciomercato Inter, Duda: la trattativa e le cifre
Non c'è l'ufficialità ma siamo davvero agli sgoccioli di una trattativa nata e morta in un attimo. Perché da quando è uscito da radiomercato l'interesse dei nerazzurri per il giovane centrocampista del Legia, sono passate poche ore che gli inviati di Ausilio hanno chiuso la trattativa trovando l'accordo col giocatore. Atteso adesso a Milano nelle prossime giornate per le visite mediche e per porre la firma sul nuovo contratto.
Si hanno anche i primi chiarimenti sulla scelta del contratto e del costo dell'operazione. Al giocatore polacco Thohir ha offerto un quadriennale mentre al club del Legia andranno 5 milioni subito più una serie di bonus legati alle presenze e agli obiettivi raggiunti da parte dei nerazzurri. Con il suo arrivo, chiusura totale a Felipe Melo, mentre restano ancora attive le piste per un trequartista.
E' stato lo stesso 21enne a confermare il suo imminente passaggio alla corte di Roberto Mancini: "Ancora poche ore e sarò ufficialmente dell'Inter – ha spiegato al quotidiano slovacco Pravda – C'è anche la possibilità che rimanga al Legia, ma è molto più probabile che vada via. Non ho parlato con Kucka e Hamsik, ma in ogni caso la Serie A sarebbe un passo avanti per me e giocando in Italia potrei migliorare. Sono grato al Legia, senza non ci sarebbe tutto questo interesse per me. Il club, però, sa che voglio giocare in un torneo più importante". L'Inter avrebbe già raggiunto l'accordo con il Legia (al quale andranno 3 milioni) e con lo stesso Duda che ha già esordito in nazionale, subentrando a Marek Hamsik.
Un arrivo interessante perché si tratta di un giovane promettente, dal profilo internazionale con caratteristiche tecniche che piacciono a Mancini e che soddisfano anche i parametri nerazzurri del fair play visto il basso costo dell'operazione. Dalla lista della spesa di Roberto Mancini, sta per essere depennato il nome di Ondrej Duda visto che è arrivata la stretta di mano tra i rappresentanti del club di Thohir e l'entourage del centrocampista. Duda, slovacco classe 1994, era accompagnato dal suo padre-agente nell'incontro con gli emissari interisti ed è prossimo ad approdare alla corte del tecnico jesino per riempire un tassello del nuovo reparto in mediana nerazzurro.
Da dove dovranno partire alcuni elementi come Kuzmanovic, Obi e forse Kovacic anche se nelle ultime ore Mancini in persona avrebbe fermato la partenza del croato, considerato una risorsa importante cui dare una nuova possibilità per crescere definitivamente. Duda, al momento, va a complementarsi con Kovacic, è un giocatore che richiama da vicino Hamsik e per ingaggiarlo, l'Inter ha bruciato la concorrenza di società inglesi come Everton, Southampton e West Ham, oltre che del Napoli che aveva già provato in passato l'approccio al giocatore.