57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter: Dodò in prestito dalla Roma

Chiuso da Emanuelson e Cole, il terzino sinistro brasiliano passa all’Inter di Mazzarri con la formula del prestito. In nerazzurro anche M’Vila.
A cura di Maurizio De Santis
57 CONDIVISIONI
Immagine

Dodò, 22 anni, laterale mancino brasiliano della Roma, arriva all'Inter con la formula del prestito. In giallorosso non c'è più spazio, almeno per la prossima stagione, per il terzino sudamericano chiuso dagli arrivi di Emanuelson (olandese, ex Milan) ed Ashley Cole (ex Chelsea). Due calciatori d'esperienza, abituati a reggere alla pressione (soprattutto l'inglese) di palcoscenici importanti come la Champions League. Pedine affidabili per essere pronti subito in vista dei prossimi impegni europei. Quanto al giovane difensore in uscita, la maglia nerazzurra è sicuramente l'occasione giusta per riuscire a imporsi nel campionato italiano giocando con maggiore continuità: una ventina le presenze nella scorsa stagione, condizionata anche dagli infortuni (uno degli ultimi, patito al ginocchio durante un'amichevole a maggio scorso). L'Inter è (anche) un'occasione per rimettersi in gioco. Dodò e poi M'Vila, il centrocampista francese che il club segue da tempo, è ormai a un passo dalla Pinetina.

Di origini congolesi, M'Vila si è rivelato "al mondo" con il Rennes. Classe 1990, dotato di capacità di "rottura" davanti alla difesa ma anche di doti da regista, era passato al Rubin nel gennaio 2013 per 15 milioni di euro. Nell'ultimo campionato russo 19 presenze e 3 assist. M'Vila arriva in prestito annuale, con riscatto fissato attorno ai 9 milioni di euro (in questo caso manca il fax di ritorno del club russo all'ultima offerta dell'Inter, ma si tratta di dettagli), Dodò in prestito biennale: nel 2016 il riscatto è fissato a 6,5 milioni.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views