video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, dalla Spagna: in arrivo Simeone

Il ‘Cholo’ potrebbe tornare nel club nerazzurro al posto di Mazzarri ma per Thohir il livornese ha ancora piena fiducia. Alternativa per l’argentino è la Premier e il Manchester United al posto di Van Gaal.
A cura di Alessio Pediglieri
20 CONDIVISIONI
Immagine

Non è precipitato tutto, ma il destino di Walter Mazzarri si complica maledettamente in queste ultime ore in cui, forti della mancanza di calcio giocato, si susseguono le voci e i rumors in vista della prossima stagione. Sulla panchina dei nerazzurri il tecnico livornese sarebbe appeso ad un filo, almeno per ciò che viene detto in Spagna visto che per i media iberici l'allenatore dell'Inter è oramai col futuro segnato a favore di Diego Simeone, oggi alla guida dell'Atletico ma pronto a ritornare in Italia dopo l'esperienza a Catania. A lanciare il sasso è stato il quotidiano spagnolo ‘As', secondo il quale Diego Simeone potrebbe lasciare la panchina dell'Atletico Madrid a prescindere da come finirà la stagione.

La pista di Manchester. In realtà oltre all'Inter dalla Spagna rivelano anche un'altra pista caldissima che vorrebbe l'argentino in Premier su un'altra prestigiosa panchina, quella del Manchester United che da quando Sir Alex ha lasciato, naviga da sempre in acque tormentate. Prima con David Moyes, oggi con Luis Van Gaal l'olandese che avrebbe dovuto dare una svolta positiva ai diavoli rossi ma che in realtà sta vivendo uno dei periodi più negativi della sua lunga carriera internazionale. Tanto che anche lui è già sotto la lente d'ingrandimento di una critica britannica che non ammette sconti per nessuno davanti a risultati insoddisfacenti.

Thohir e la fiducia a Mazzarri. Se per l'Inghilterra il percorso è tuttavia ancora molto irto d'ostacoli anche per il rientro in Italia non è così facile come sembrerebbe sulla carta perché per Erick Thohir Walter Mazzarri è ancora l'allenatore cui affidare le chiavi della squadra in vista di un pronto riscatto nel gioco e nei risultati. A partire dalla prossima gara interna con il Napoli per la ripresa del campionato quando l'Inter dovrà ripartire sulle ceneri delle sconfitte con il Cagliari e la Fiorentina. Solo se entro fine anno non dovessero arrivare i punti richiesti il posto del tecnico potrebbe essere messo a serio rischio e comunque solamente per fine stagione quando i pretendenti, comunque, saranno anche altri oltre Simeone.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views