Calciomercato Inter, Coutinho verso Firenze in cambio di Montolivo

Non c'è futuro nerazzurro per il giovanissimo brasiliano Philippe Coutinho. Malgrado Rafa Benitez l'abbia utilizzato molto nella prima fase di campionato, il giovane talento non ha mai lasciato il segno e sembra dover passare almeno una stagione di apprendistato prima di essere considerato maturo per la causa interista. Così, per lui a giugno si profila un prestito non definitivo in una squadra che gli consenta di giocare con regolarità e avere un posto fisso tra i titolari. Possibilmente in Italia per non rischiare di disabituarsi con il nostro campionato.
Ecco che la pista Fiorentina sta prendendo dunque piede, con Coutinho che potrebbe andare in viola nell'affare Montolivo. Il centrocampista dei Gigliati e della Nazionale non sta rinnovando il contratto e il triste e dismesso cammino della Fiorentina in questa stagione presenta un futuro senza Europa: cosa che Montolivo vuole evitare del tutto.
In mezzo, c'è la Juventus che ha messo gli occhi sul centrocampista di Mihajlovic ma l'Inter è in prima fila: Montolivo sarebbe quel metronomo a centrocampo che manca ai nerazzurri e che darebbe quella garanzia di qualità e continuità che quest'anno è un po' mancata. L'affare non è semplice, la Fiorentina non parla e attende mentre le pretendenti si fanno avanti. Certo è che una contropartita tecnica come Coutinho potrebbe interessare in riva all'Arno dove i giovani campioni trovano serenità per maturare e tornare all'Inter da protagonisti.