Calciomercato Inter: contatto col PSG per Pastore e Menez

L'Inter di Thohir potrebbe volgere lo sguardo a Parigi, sotto la Torre Eiffel dove i padroni della Ligue1 del PSG potrebbero cambiare qualche pedina del loro ricco scacchiere. Perchè il primato in campionato e l'attuale galoppata in Champions League ha permesso alla dirigenza araba e a Blanc di stilare anche una classifica sempre più ben definita delle gerarchie in campo. Che non prevedono, sulla carta, la presenza di Menez e Pastore per le prossime stagioni, tanto che il francese e l'argentino sono ritornati in cima ai desideri di molti club tra cui quello nerazzurro in pieno restyling sociale e sportivo.
Il Flaco e il derby col Milan – Dalla Francia rimbalza la voce che per il ‘Flaco' ex Palermo, l'avventura francese potrebbe finire già a gennaio. Se ci fosse l'offerta giusta, staccherebbe il biglietto di sola andata per lasciare Parigi, dove non ha mai trovato vera gloria. Ad attenderlo in Italia – per un ritorno gradito allo stesso giocatore – ci sono la Roma, il Milan e l'Inter che appare oggi la prima favorita tra i rossoneri alle prese con problemi ben più seri e i giallorossi concentrati a far proseguire la crisalide del progetto in mano a Garcia che non prevede al momento rivoluzioni tecniche in campo.
Menez, sfida alla Juventus – Per l'esterno francese invece, l’addio è più probabile e dietro l’angolo: in ballo c’è un contratto in scadenza nel giugno 2014, situazione destinata a sfociare nell’epilogo della cessione invernale, ultima finestra utile per evitare la perdita a titolo gratuito. Oltre all'Inter in questo caso c'è la concorrenza della Juventus che però nelle ultime settimane è calata davanti al ritorno della squadra ‘cannibale' che si è ripresa la vetta del campionato e che si sta giocando l'accesso ai sedicesimi di Champions League. Come esterno a Mazzarri piace e molto, adesso però la palla passa a aptron Thohir.