video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter: Chivu potrebbe finire al Valencia o al Liverpool

Il difensore rumeno ha ricevuto alcune offerte da Spagna e Inghilterra. Negli ultimi tempi si è parlato di un possibile approdo al Napoli, ma l’esoso ingaggio impedisce ogni possibile trattative.
A cura di Redazione Sport
96 CONDIVISIONI
Calciomercato Inter, Chivu

L’arrivo di Gian Piero Gasperini all’Inter coinciderà con un netto ringiovanimento della rosa, visto che i nerazzurri si apprestano ad effettuare importanti operazioni in entrata come in uscita. Uno dei principali indiziati a lasciare il sodalizio di Corso Vittorio Emanuele è Cristian Chivu, arrivato ad Appiano Gentile nel 2007 dalla Roma per quindici milioni di euro. Dopo quattro stagioni caratterizzate da molte soddisfazioni a livello personale e collettivo il difensore rumeno potrebbe tentare l’ultima avventura della sua carriera, in quanto il suo contratto scade nel 2012 e sembra non rientrare nei quadri tecnici del neotecnico interista.

Sulle tracce del calciatore trentunenne – stando ad alcune testate rumene e come ripreso dal Corriere dello Sport – ci sono Liverpool e Valencia, in quanto entrambi i club cercano calciatori con esperienza per quanto concerne il reparto arretrato in vista delle avventure nelle competizioni  europee della prossima stagione. L’attuale valutazione dell'ex calciatore dell'Ajax si aggira sui dieci milioni di euro, ma il contratto in scadenza tra dodici mesi potrebbe abbassare notevolmente il costo del cartellino. Attualmente Chivu percepisce un ingaggio di circa cinque milioni di euro, ma sarebbe disposto a ridurselo pur di poter calcare ancora per qualche annata i campi più prestigiosi d’Europa.

Tuttavia negli ultimi tempi per il rumeno si è parlato anche di un possibile approdo al Napoli, ma il suo trattamento economico supera di gran lunga il limite stabilito dalla società azzurra impedendo, di fatto, ogni margine di trattativa per un eventuale trasferimento alla corte di Walter Mazzarri.

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views