Calciomercato Inter: chiesto Ramirez al Bologna
Si è conquistato il posto da titolare al fianco del bomber sempreverde Marco Di Vaio, ma per Gaston Ramirez questa non è stata l'unica soddisfazione. Dopo il gol decisivo al Lecce e le prestazioni nel loro complesso positive del 2011 è arrivato l'interessamento di una delle squadre più forti del mondo: l'Inter.
Lo ha confermato il direttore sportivo dei felsinei, Carmine Longo, che parlando ai microfoni dell'emittente "Telecentro" ha fatto queste dichiarazioni: "I nerazzurri ci hanno chiesto Ramirez, ma posso dire ai tifosi che l'uruguayano rimarrà con noi anche il prossimo anno. Ha ancora cinque anni di contratto e cercheremo di reggere alle richieste pressanti che arrivano e che arriveranno. Del resto anche lui sa di non essere ancora pronto per un salto di qualità del genere, così come del resto neanche noi siamo pronti a fare a meno di Ramirez".
In ogni caso un attestato di stima molto importante per il calciatore arrivato nell'estate scorsa dal Peñarol, che ha rivelato di essere oltre che molto tecnico anche un discreto finalizzatore. Da quando è arrivato al Bologna ha totalizzato diciotto presenze mettendo a segno anche tre reti. Niente male per un giocatore classe 1990, che sicuramente davanti a sé ha una carriera molto importante.