video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, Casemiro nuovo nome per la mediana: il video

Il centrocampista classe ’92 viene valutato cinque milioni dal San Paolo.
A cura di Redazione Sport
42 CONDIVISIONI
Casemiro

Il campionato è oramai in dirittura d’arrivo e l’Inter potrebbe chiudere la stagione, dopo ben sette anni, con ‘zeru tituli’ in bacheca. Massimo Moratti e Marco Branca, presidente e ds della società nerazzurra, sono da tempo al lavoro per porre le basi di un nuovo ciclo vincente. I tifosi vorrebbero un ritorno di Mourinho, ma lo ‘Special One' resterà a Madrid almeno per un'altra stagione. Molto probabile la conferma di Leonardo in panchina (l’Inter, dall’arrivo del brasiliano, ha fatto più punti delle altre squadre), mentre la dirigenza del club meneghino è intenzionata ad attuare un netto restyling durante la prossima estate. Il reparto dove bisogna intervenire con una certa urgenza è il centrocampo. In questo finale di stagione, infatti, Leonardo ha dovuto fare i conti con i problemi fisici e atletici di Stankovic, Thiago Motta, Cambiasso e Zanetti.

Quasi rassegnato all’idea di assistere a un trasferimento di Ganso al Milan, il tecnico nerazzurro ha chiesto a Moratti di puntare su un altro calciatore brasiliano: si tratta di Carlos Casimiro, detto ‘Casemiro’, classe ’92 in forza al San Paolo. Il club verdeoro chiede cinque milioni per lasciar partire ‘il nuovo Felipe Melo’, anche se in patria affermano che il diciannovenne abbia più qualità e piedi buoni del mediano in forza alla Juventus.

Casemiro si è fatto notare dai talent scout di tutta Europa grazie ad alcune splendide prestazioni nel corso della recente Coppa America Under 20, dove ha giocato insieme al ben più celebre Neymar, totalizzando tre reti nel torneo e rivelandosi come uno dei migliori mediani della rassegna continentale. Secondo alcuni media brasiliani l’Inter è pronta a definire la trattativa, in modo tale da non farsi sfuggire uno dei più limpidi talenti in circolazione.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views