Calciomercato Inter, Candreva: “Sono quasi nerazzurro”

Candreva-Inter, ci siamo. I nerazzurri sono davvero ad un passo dal chiudere l’operazione relativa all’esterno offensivo della Lazio al termine di una trattativa tutt’altro che semplice. Si sono defilate infatti Napoli e Chelsea, altre società interessate al nazionale azzurro, lasciando così campo libero al club milanese che ha sempre potuto contare sulla preferenza del giocatore. Quest'ultimo avrebbe recentemente confidato ai vicini di casa, secondo quanto riportato da “Il Messaggero”: “Sono quasi un giocatore nerazzurro”.
Una conferma dell’ormai prossima positiva conclusione di una trattativa che ha visto ieri l’incontro positivo tra l’agente di Candreva Pastorello e Lotito. Sul piatto l’ultima offerta ufficiale dell’Inter per il club capitolino. Una proposta gradita da parte della dirigenza biancoceleste che ha apprezzato gli sforzi degli uomini mercato interisti. Questi ultimi infatti sono pronti a sborsare 21 milioni più eventuali bonus per un totale di 25 milioni per la Lazio. Una cifra all’altezza delle richieste di Lotito che dovrebbe a breve dare il suo benestare all’operazione che potrebbe essere formalizzata nella prossima settimana.
A meno di clamorosi colpi di scenda dunque Antonio Candreva diventerà un giocatore dell’Inter. Grande soddisfazione per Roberto Mancini che non ha mai fatto mistero della stima per l’ex calciatore di Juventus e Udinese. Questo innesto potrebbe anche contribuire a raffreddare la situazione in casa nerazzurra, con il tecnico assecondato su una delle sue richieste di mercato. Oltre a quella relativa al mister la prossima potrebbe essere una settimana calda anche per Mauro Icardi in casa Inter, con il giocatore che in caso di mancato rinnovo potrebbe anche strizzare l'occhio al Napoli.