Calciomercato Inter: Candreva, niente visite mediche previste per lunedì
Antonio Candreva sarà un giocatore del'Inter. Oramai, tra tanti dubbi e mille domande, l'unica certezza è che l'esterno della Lazio lascerà la Capitale e il club di Lotito per sposare la causa nerazzurra. Una trattativa lunghissima, tormentata, in cui il giocatore ha voluto fermamente il club di Milano rifiutando altre offerte anche più vantaggiose e veloci. Addirittura riducendosi lo stipendio per venire incontro all'Inter e al suo tecnico, Roberto Mancini che lo insegue da un anno. Tutto oramai definito, ma le visite mediche slittano ancora. Inizialmente era la giornata di lunedì quella dedicata ai controlli di rito propedeutici alla firma sul contratto e invece i tempi sembrano ancora lunghi.
Non ci dovrebbero essere ulteriori problemi, ma semplicemente si sta ancora discutendo dei dettagli sulle modalità di trasferimento del giocatore all'Inter. L'affare si farà oramai, questo è certo, ma serve ancora limare qualche angolo e le visite mediche possono aspettare. Domani, Candreva sarà a Roma alla clinica Paideia dove sosterrà i controlli per i test di idoneità fisica. Non sono le visite mediche ufficiali ma comunque un passo verso la conclusione della telenovela.
Slittando le visite, si rimanderà ancora una volta l'incontro tra il giocatore e la sua nuova squadra. L'affare è stabilito nel prezzo da tempo: per Candreva l'Inter si è impegnata a pagare 25 milioni di euro in totale, comprensivi di bonus da inserire in contratto. La squadra nerazzurra, di rientro dagli Stati Uniti si ritroverà nella giornata di giovedì. Per quella data il discorso su Candreva dovrà per forza essere concluso, così da permettere l'inizio della preparazione senza più contrattempi.
Intanto, mentre si registra un momento di tregua in casa nerazzurra sull'affare Icardi – che ha postato una propria foto di sé sorridente in compagnia del tecnico Mancini – in casa Inter le trattative fremono. L’Inter avrebbe superato l’offerta della Juventus per Gabigol: si parla di un’offerta da 30 milioni, 10 in più rispetto a quanto proposto dai bianconeri. E si stringe anche per Joao Mario: ha una clausola di rescissione pari a 60 milioni di euro, ma negli ultimi giorni l’Inter avrebbe riguadagnato margine di trattativa. La nuova proposta sarebbe un prestito oneroso. 10 milioni subito, altri 35 tra uno o due anni per il riscatto.