Calciomercato Inter, Branca: abbiamo colto le occasioni al volo

Non c'era nulla di premeditato e nemmeno un tentativo di sconfessare quanto detto fino a qualche settimana fa: se non ci fossero stati i continui infortuni anche nell'era Leonardo e non ci fossero state occasioni di mercato più che convincenti, l'Inter non si sarebbe mossa e non avrebbe acquistato nessuno.
Parola di Marco Branca, il direttore dell'area tecnica nerazzurra, l'uomo-mercato che conferma quanto buono sia il gruppo interista ma che al meglio non c'è mai fine, soprattutto se si presentano occasioni come quella di Pazzini: "La scelta di Pazzini è arrivata perché quest'estate non c'era quello che volevamo. Piuttosto che comprare tanto per farlo, non l'abbiamo fatto e quando si è presentata l'occasione l'abbiamo fatto volentieri, chiedendo un piccolo sacrificio al nostro presidente, solo perché ne eravamo veramente convinti. Pazzini si è inserito molto bene, trovando feeling tecnico e agonistico con la squadra immediatamente, meglio di così non si poteva iniziare".
Non solo l'ex Sampdoria, il mercato all'ultimo giorno ha visto l'arrivo anche di Nagatomo, dal Giappone via Cesena: "Nagatomo? I discorsi economici li fate voi, noi abbiamo pensato all'aspetto tecnico e del futuro, è molto bravo e fresco campione d'Asia, gioca a sinistra e destra". Un jolly, inaspettato.
Come il calciomercato nerazzurro: "Cos'è cambiato da dicembre quando dichiaravamo mercato chiuso? Lo sostenevo finché non si sono ripresentate le occasioni giuste. Non è che mancava qualcosa: questi infortuni ci hanno condizionati, se tutti fossero stati bene non avremmo preso nessuno – continua Marco Branca – C'era una grande occasione, i nuovi giocatori ci piacevano e abbiamo comprato. Questo nostro attacco è fortissimo, ma il Milan è primo ed ha punti di vantaggio. Noi dobbiamo fare le cose per bene, cioè cercare di vincerle tutte"