Calciomercato Inter, Biabiany: ultime notizie

L'ultima volta che indossò la casacca nerazzurra fu ai tempi di Benitez quando sulla scia del Triplete, Biabiany alzò anche un Mondiale per Club. Poi, la conclusione dell'avventura a Milano e la nuova realtà gialloblù, inziata bene ma finita malissimo. Sia a livello personale che di società. Mentre il Parma affondava sotto i colpi dei debiti, Biabiany ha vissuto forse la più brutta stagione della sua carriera dove ha rischiato seriamente di smettere di giocare a causa di un'anomalia cardiaca che gli ha imposto un lungo stop medico. Ma adesso il peggio è passato e con il ritorno in campo dopo il nullaosta medico e la risoluzione consensuale con il club ducale, il francese può ripartire, proprio all'Inter che è pronta a riaccoglierlo a braccia aperte.
Dopo un 2014 da dimenticare Biabiany si rimette in gioco, in tutto e per tutto. La scorsa estate, l'esterno francese fu ad un passo dal trasferimento al Milan ma proprio durante le visite mediche di rito i medici rossoneri riscontarono qualche anomalia nel battito cardiaco del giocatore, bloccando di fatto l'affare e facendo iniziare al giocatore un percorso personale difficilissimo. L'anomalia fu poi certificata qualche giorno dopo come aritmia cardiaca, con tanto di immediato stop alle attività agonistiche costringendolo a guardare il suo Parma affondare senza poter dare il proprio contributo alla causa.
Qualche mese fa, poi, il giocatore ha comunque deciso di risolvere il contratto che lo legava ancora al club ducale a causa dei problemi attraversati dal Parma, ritornando ad essere svincolato. Un primo passo verso la rinascita che è giunta quando è stato risolto definitivamente anche il problema cardiaco come certifica l'ultimo controllo effettuato dall'esterno a Boston. Adesso Biabiany può finalmente tornare in campo e quasi certamente lo farà con la maglia dell'Inter che è pronta a inserire sulla fascia il veloce esterno, gradito al tecnico Mancini.