Calciomercato Inter: arriva Rapajc jr, aspettando Salah

Qualcosa si sta già muovendo in casa Inter per quanto riguarda l'attacco. Ausilio ha già dato mandato ai suoi e Thohir ha dato l'ok per intervenire. Così è già arrivato un elemento in più in avanti laddove il solo Icardi sta tenendo a galla un reparto che boccheggia sempre di più per l'assenza sotto rete di Palacio e lo stop and go di Osvaldo. E' arrivato ad Appiano Boris Rapajc, un figlio d'arte, di quel Milan Rapajc che in Italoia si fece conoscere tra le fila del Perugia. Oggi, è suo figlio a far parlare di sè con l'ingaggio – in rigoroso prestito – da parte del club nerazzurro. Classe 1997, ancora talento acerbo, potrebbe però essere riscattato a giugno dall'Hajduk Spalato qualora da oggi in avanti dimostrasse segnali di crescita iniziando dalla Primavera interista, da sempre fucina di futuri campioni. Se Rapajc jr rappresenta il futuro, però, per il presente c'è bisogno di ben altro e gli osservatori nerazzurri sono sempre in giro per l'Europa a cercare il giocatore perfetto.
Un egiziano in nerazzurro. Non passa giorno che vi sia un attaccante nuovo sulla bocca di chi cerca di leggere le carte del prossimo mercato nerazzurro. Il favorito in questo momento è Mohamed Salah, l'egiziano che trova pochissimo spazio al Chelsea e che Josè Mourinho sarebbe ben contento di cedere e fare un favore alla sua Inter, aprendo alla possibilità di dare il giocatore in prestito secco fino a giugno. Salah non ha trovato posto nell'attacco dei Blues e fino ad oggi ha calcato il terreno di gioco per un totale sconsolante di soli 180 minuti. Ma il talento c'è: Salah è la classica punta di movimento capace di agire tra le linee, spaccare in due le difese ed essere devastante in contropiede. Giovane, forte, in crescita, un tipo di giocatore che manca all'Inter e che ravviverebbe la manovra offensiva di Mazzarri visto che sarebbe complementare agli attuali attaccanti in rosa con cui potrebbe giocare senza problemi.
Borini, sempre in pole. Le alternative non mancano. C'è sempre Fabio Borini che piace tantissimo ma per lui vige il problema economico che frena un po' tutti. In estate aveva rifiutato il passaggio al Southampton restando al Liverpool ben sapendo che per Rodgers sarebbe stato solamente l'ultima carta da giocarsi in caso di bisogno. Tutto per evitare ulteriori grattacapi per uno scambio proprio con l'Inter che dovrebbe concretizzarsi a gennaio se i nerazzurri decideranno di sborsare circa 7 milioni di euro.