video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, arriva Marchetti se parte Handanovic

Se lo sloveno andrà al Barcellona, il portiere biancoceleste pronto per la società meneghina.
A cura di Giuseppe Cozzolino
138 CONDIVISIONI
marchetti

Federico Marchetti verso l'Inter: l'indiscrezione arriva come un fulmine a ciel sereno, anche se l'operazione sembra vincolata all'addio di Samir Handanovič. Sul giocatore sloveno sembra esserci da tempo il mirino del Barcellona, che a fine anno dovrà prendere un portiere titolare: oltre al nome di Pepe Reina, è proprio quello di  Handanovič, unitamente a quello di Marc-André ter Stegen, il nome più gettonato. In tal caso, se lo sloveno cioè dovesse raggiungere la fermata di Collblanc della Linea 5 della metropolitana di Barcellona (quella del Camp Nou), la porta nerazzurra avrebbe bisogno di un nuovo numero uno: e la dirigenza meneghina sembra aver virato su Federico Marchetti.

Il portiere vicentino è praticamente un fuori rosa a tutti gli effetti, anche se ufficialmente è diventato il secondo di Etrit Berisha. Tutto iniziò a dicembre, alle prime voci che volevano il Milan interessato al portiere: si racconta che il presidente Claudio Lotito scese negli spogliatoi per affrontare direttamente il giocatore: "Se vuoi essere ceduto a gennaio, basta dirlo! Cosa ti abbiamo fatto? Non pari più… La Lazio non è un punto di partenza!". Detto fatto: Federico Marchetti si è accomodato in panchina, destino che sembra durerà almeno fino a giugno. Si era anche parlato di un suo trasferimento ai cinesi del Guangzhou, squadra allenata da Marcello Lippi che ha già tesserato Alessandro Diamanti.

Ed invece, sembra proprio l'Inter la squadra che si è mossa meglio per tesserare il portiere biancoceleste: il prezzo, del resto, è già fissato da tempo, ed è di 15 milioni di euro, senza sconti. Anche perché, con un contratto in scadenza a giugno 2016, l'ipotesi di fare panchina per altri due anni non sembra davvero allettante. Resta da vedere cosa succederà: la sensazione è che la trattativa possa sbloccarsi parallelamente a quella tra Handanovič ed il Barcellona. Se i blaugrana chiuderanno per lo sloveno, allora via libera al vicentino alla Pinetina. Altrimenti, tutto da rifare: Marchetti (e il Barcellona) dovranno guardare altrove.

138 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views