Calciomercato Inter, anche Drogba e Higuain per sostituire Eto’o
L'Inter sta cercando il suo nuovo attaccante, visto che ormai Eto'o è un giocatore dell'Anzhi: con i ricavati dalla sua cessione, il club nerazzurro dovrà assolutamente puntare su un top player, capace di sostituire il camerunese e di assicurare un quantitativo di reti simile a quello prodotto da Eto'o nel corso di questi due anni.
Tra le prime punte più appetibili del panorama europeo, Diego Forlan rimane in pole per vestire la maglia dell'Inter, visto che lo stesso asso uruguaiano ha esternato il suo chiaro desiderio di approdare alla corte di Gian Piero Gasperini; ma nelle ultime ore si sta affacciando in maniera piuttosto prepotente un'altra, forte candidatura per sostituire il partente Eto'o. Didier Drogba, in rotta con il Chelsea e con il neo allenatore dei blues, André Villas Boas, potrebbe quindi cambiare aria, e 30 milioni di euro potrebbero bastare ai nerazzurri per aggiudicarsi le prestazioni del forte attaccante ivoriano.
Da non sottovalutare anche l'opzione Gonzalo Higuain: Mourinho sembra ormai preferirgli Karim Benzema, e un eventuale arrivo di Carlitos Tevez potrebbe seriamente costringere la società merengue a mettere la "Pepita" sul mercato; anche in quel caso, l'Inter potrebbe fiondarsi sul giocatore, ma i candidati principali rimangono ancora Diego Forlan e Didier Drogba, più esperti e smaliziati in campo europeo rispetto all'attaccante del Real Madrid e della nazionale Argentina. Il mercato dei nerazzurri sta per vivere una sua fase cruciale: tutto dipenderà dalla cessione di Eto'o e dal suo sostituto.