Calciomercato Inter, Alvarez e Palacio in cima alla lista di Moratti
Trovato l'allenatore, ora si cercano i giocatori. Dopo l'approdo di Gian Piero Gasperini all'Inter, la società nerazzurra sta cercando le pedine giuste da sistemare nel 3-4-3 "gasperiniano", modulo a cui i giocatori della compagine milanese non sono affatto abituati. Si cercano innanzitutto delle mezze punte di qualità, capaci di giocare come esterni d'attacco, e Moratti sembrerebbe aver trovato le soluzioni giuste in merito.
Il patron dell'Inter ha intenzione di chiudere per Ricky Alvarez, 24enne fantasista del Velez Sarsfield, e per Rodrigo Palacio, attaccante del Genoa e vecchio pupillo del "Gasp". Moratti ha inviato diversi emissari in Argentina, al fine di provare ad assicurarsi le prestazioni di un calciatore molto cercato in Europa: abbandonata l'ipotesi Roma, Alvarez potrebbe vestire presto la maglia nerazzurra, a meno che non s'intrometta qualche club inglese ad infastidire la trattativa.
Per quanto concerne Palacio, invece, la situazione sembra decisamente più agevole: il Genoa deve fare cassa, e vendere il centravanti argentino al miglior offerente potrebbe rappresentare la giusta soluzione per rifocillare le casse della società. Per un attaccante che viene, uno andrà presto via: Goran Pandev, infatti, potrebbe presto lasciare il club nerazzurro, anche se appare piuttosto sconosciuta la sua futura destinazione; non è da escludere un clamoroso ritorno alla Lazio.
Il mercato dell'Inter è finalmente entrato nel vivo, e dopo l'acquisto di Viviano la società nerazzurra è pronta a piazzare altri, due, importanti colpi di mercato, al fine di costruire l'Inter che verrà.