Calciomercato Inter, 80 milioni per Van Persie e Arshavin

La vittoria dell'Arsenal sul Barcellona ha riaperto l'amore di mercato delle grandi squadre d'Europa verso la squadra di Arsene Wenger e i suoi gioiellini capaci di fare ciò che pochissimi negli ultimi anni avevano già fatto: battere il super Barça di Pep Guardiola, la squadra di fenomeni proiettata verso la vittoria in Liga e in Champions League.
Così ecco che dall'Inghilterra si rincorrono le voci di un'Inter che è intenzionata a preparare un piano dettagliato per prelevare dal prossimo anno un paio di giocatori ambiti da mezza Europa.
Secondo il sito anglosassone ‘caughtoffside.com' infatti i nerazzurri sarebbero pronti ad offrire ben 45 milioni di sterline (circa 80 milioni di euro) per portare a casa la coppia in forza all'Arsenal, Van Persie-Arshavin che contro i catalani hanno fatto molto bene.
Di certo per l'Inter non sarà facile portare avanti o semplicemente iniziare una trattativa del genere con i ‘Gunners', visto che molta probabilità Wenger perderà anche Fabregas a fine stagione. Leonardo – dicono dall'Inghilterra – ha però chiesto a Moratti la coppia che ieri ha permesso alla squada londinese la rimonta contro i marziani del Barça: tutto dipenderà dal futuro di Milito e di Coutinho, che potrebbero partire fra qualche mese. Il Principe a causa degli infortuni continui, il giovane brasiliano per potersi fare le ossa in una piazza meno pretenziosa.