video suggerito
video suggerito

Calciomercato, in Francia sono sicuri: c’è l’accordo tra Barça e Griezmann

Il club catalano avrebbe trovato un principio di intesa con il calciatore francese e vorrebbe portare l’attaccante a Barcellona senza pagare la clausola rescissoria, che si attiverà a partire dall’1 luglio 2018.
A cura di Vito Lamorte
8 CONDIVISIONI

Antoine Griezmann è diventato un simbolo dell'Atletico Madrid e per tutta la tifoseria dei colchoneros ma potrebbe andare via a fine anno. Già nell'arco della scorsa stagione si era parlato di un interessamento del Manchester United per la punta francese ma non se n'è fatto nulla anche a causa del blocco del mercato la squadra di Diego Pablo Simeone non ha lasciato partire nessuno la scorsa estate.

Da gennaio il Cholo avrà a disposizione Diego Costa, che si aggiunge ad un reparto d'attacco formato da Griezmann, Gameiro, Vietto e Fernando Torres, e a quel punto potrebbero sorgere degli interrogativi sul numero di punte in rosa e sulla possibilità di una cessione de Le Petit Diable nella prossima sessione estiva, che sembra non essere più felice a Madrid.

Immagine

Accordo tra Barça e Griezmann?

Se ne era parlato già nelle scorse settimane ma ora sembra esserci qualche prova in più: Antoine Griezmann potrebbe diventare un giocatore del Barcellona nella prossima stagione secondo quanto riporta il sito francese Le10 Sport. Il club blaugrana avrebbero raggiunto un principio d'accordo con l'attaccante dell'Atletico Madrid per la prossima stagione ma ora il Barça dovrà sedersi al tavolo con il club madrileno per provare a trovare un'intesa. Il rinnovo firmato lo scorso giugno fino al 2022 con clausola rescissoria da 100 milioni non potrebbe bastare al francese per legare all’Atletico. La clausola rescissoria si attiverà a partire dall'1 luglio 2018 ma il club catalano non ha intenzione di pagarla e vorrebbe trovare un accordo sul cartellino.

Atletico Madrid, si pensa a Mertens

L’Atletico Madrid sta sondando il mercato in vista della prossima stagione e, secondo quanto riportato da AS, uno dei giocatori finiti sul taccuino dei colchoneros è Dries Mertens. Come si legge sul quotidiano spagnolo, l’attaccante del Napoli ha a suo favore il fatto di poter giocare sia come esterno offensivo che da centravanti, caratteristica particolarmente gradita da Diego Pablo Simeone.

Video thumbnail
8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views