Calciomercato: in diretta dall’Atahotel Executive – day one

Il coutdown è cominciato, il mercato invernale è entrato nella fase cruciale: gli ultimi giorni, quelli più frenetici e intensi. Grazie agli inviati di Fanpage.it che sono a Milano vi racconteremo in diretta tutti i rumors, le indiscrezioni e le voci di corridoio che animeranno le sale dell'Ata Hotel Executive, la sede del calciomercato. La caccia ai rinforzi è agli sgoccioli, è il momento di tirare le somme, di concludere o mandare definitivamente in fumo le trattative. I nomi caldi del giorno sono: Balotelli, Paulinho, Matri…
DIRETTA
– E ufficiale! Balotelli è del Milan, domani sarà in Italia per le visite mediche: il giocatore ha già lasciato il ritiro del Manchester City, potrebbe arrivare a Milano già questa sera.
– Nocerino al Napoli? L'affare sembrava sfumato, ma forse non è così. A Milano circola voce che il centrocampista rossonero possa seriamente passare al club partenopeo.
– Cassani al Genoa. L'esperto esterno destro lascia la Fiorentina e passa al club del Presidente Preziosi (leggi articolo completo)
– Matri verso l'addio? No allo scambio De Rossi-Verratti. Un'ipotesi della quale si parla da qualche tempo, ma ora sembra sia arrivata la definitiva nera (per saperne di più leggi qui).
– Obiettivo Kakà. Milan tagliato fuori? Forse sì, definitivamente. Ma non è detto che Ricardo Kakà resti al Real Madrid, infatti c'è Anzhi che è piombato prepotentemente sul centrocampista. Il ds dei russi ed ex dei blancos, Roberto Carlos, è volato in Spagna per intavolare la trattativa (qui l'articolo completo).
– Milan-Balotelli! E' questa la trattativa che tiene banco nelle ultime ore e che ha monopolizzato l'attenzione dei media. L'affare sembra chiuso, manca solo l'ufficialità ma l'intesa sull'ingaggio e sul contratto sembra sia stata raggiunta: contratto di 4 anni e mezzo, 4 milioni più bonus a stagione. Al City circa 20 milioni di euro da spalmare in 5 rate. Intanto secondo la stampa inglese questa mattina SuperMario avrebbe avvisato gli amici italiani del suo imminente arrivo (leggi articolo completo qui).
– Rolando verso Napoli, Fernandez dice addio e va al Getafe. Bigon sta trattando con la dirigenza del Porto per portare il difensore lusitano in azzurro. Intanto i partenopei hanno ceduto l'argetino Federico Fernandez al Getafe (leggi articolo qui)
– Sculli al Pescara. Dopo la cessione di Scaloni all'Atalanta, la Lazio ha chiuso un altro affare in uscita cedendo Giuseppe Sculli al Pescara.