video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Imbula passa allo Stoke per una cifra record

Il talentuoso centrocampista francese, cercato per settimane anche dall’Inter nella scorsa estate, è passato allo Stoke City per 25 milioni di euro. Per i “Potters” si tratta dell’acquisto più costoso della loro storia.
A cura di Alberto Pucci
46 CONDIVISIONI
Immagine

Avrebbe potuto giocare nell'Inter di Roberto Mancini, adesso invece si farà raccontare Milano dall'ex nerazzurro Xhaqiri: arrivato in Inghilterra nella scorsa estate e da oggi suo nuovo compagno di squadra. Giannelli Imbula è, infatti, il nuovo gioiello dello Stoke City di Mark Hughes. Il francese è stato acquistato dal Porto nelle ultime ore di mercato, diventando così l'acquisto più costoso del club di Stoke-on-Trent. Per arrivare a lui, sono stati infatti spesi ben 25 milioni di euro: un investimento importante per i "Potters", che per comprare lo svizzero spesero "soltanto" 17 milioni. L'arrivo del giocatore cresciuto nelle giovanili del Paris Saint-Germain, ed esploso con la maglia del Marsiglia, è l'ennesima testimonianza della potenza del calcio britannico: economicamente forte, anche nei club di seconda fascia.

Stoke a caccia dell'Europa – In una sessione di mercato relativamente "povera", lo Stoke City ha dunque piazzato il colpo più clamoroso di questo inverno e acquistato il giocatore che, solo pochi mesi fa, era stato pagato 20 milioni di euro dal club portoghese. Ora la "palla" passa a Mark Hughes, manager della squadra, chiamato a "monetizzare" il super investimento fatto dalla dirigenza inglese. I "Potters" sono, infatti, a caccia di una svolta decisiva per dare l'attacco alla zona europea della Premier League (ad oggi distante pochi punti), e l'acquisto di Imbula potrebbe davvero rivelarsi utile per centrare la "mission" della società degli ippopotami. In casa Stoke, per un giocatore "quasi interista" che è entrato ce n'è stato uno ex Milan che è uscito. A lasciare l'Inghilterra, e a fare ritorno in patria, è stato l'olandese Marco van Ginkel che dopo l'esperienza con Mark Hughes (giunta in seguito a quella con il Milan) è stato ceduto in prestito, dal Chelsea, al Psv Eindhoven.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views