22 CONDIVISIONI

Calciomercato, il Real non riscatta Hernandez. E l’Inter ci prova

Le merengues non riscatteranno il chicharito che tornerà momentaneamente allo United pronto a cederlo al miglior offerente. I nerazzurri pronti all’offerta.
A cura di Marco Beltrami
22 CONDIVISIONI
Immagine

L'esperienza di Javier Hernandez al Real Madrid è giunta al termine. Il club di Florentino Perez ha infatti deciso di non esercitare il riscatto per il chicharito che torna momentaneamente al Manchester United che, a meno di clamorosi colpi di scena, si priverà dell'attaccante per non perderlo poi nell'estate 2016 a parametro zero. Il nazionale messicano è approdato alla corte di Ancelotti nell'ultima sessione di mercato estiva, in extremis. Le merengues dopo aver investito cifre importanti su James Rodriguez e Kroos, e soprattuto dopo aver perso Alvaro Morata ceduto alla Juve, hanno cercato a lungo una punta per completare il reparto offensivo. Alla fine la scelta per il ruolo di vice Benzema è ricaduta su Hernandez, dopo aver fallito l'assalto a Falcao. L'entusiasmo per l'approdo nella formazione campione d'Europa però si è presto trasformato in frustrazione per il bomber che ha avuto difficoltà a trovare spazio. I problemi fisici di Benzema, gli hanno concesso più possibilità di scendere in campo anche se il tecnico emiliano spesso ha preferito schierare Ronaldo, o addirittura Bale come punta, concedendo al chicharito solo spezzoni di partita. 33 partite (12 da titolare) disputate, 1357 minuti e 9 gol, con il momento più alto rappresentato dal gol decisivo nella sfida valida per il ritorno dei quarti di finale contro l'Atletico Madrid. Troppo poco per un calciatore che secondo Marca il Real rispedirà a breve al mittente.

L'Inter ci prova. Su Hernandez potrebbero dunque aprirsi le porte della Serie A. Van Gaal dopo aver concesso il benservito a Falcao sembra intenzionato a ripetersi anche con il messicano. Quest'ultimo piace e non poco all'Inter e soprattutto a mister Mancini, a caccia di una punta per completare il proprio reparto offensivo. Attualmente chicharito ha un valore di mercato di circa 10 milioni di euro. i nerazzurri ci pensano per poter affiancare a Icardi e Palacio, un altro giocatore di caratura internazionale.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views