Calciomercato, il Psg su Bacca e Icardi
La riapertura del calciomercato si riavvicina: ed inevitabilmente, tutte le squadre d'Europa si preparano a mettere mano al portafoglio e rinforzare la propria rosa. Chi più e chi meno, infatti, al giro di boa tutte fanno i conti con i propri obiettivi ed in molti si rendono conto che per raggiungerli c'è bisogno almeno di qualche puntello, magari a basso costo. Tra le squadre che sembrano destinate più di tutte a muoversi sul mercato invernale c'è il Paris Saint-Germain, che dopo i grandi successi interni degli anni passati, quest'anno sta facendo fatica tanto in campionato quanto in Europa.
I parigini stanno cercando infatti in primis una spalla per Edinson Cavani: il Matador ha siglato sedici reti in quindici gare di Ligue 1, facendo en-plein in Champions League con sei centri in sei presenze. Ma questo straordinario rendimento non è bastato finora né per ottenere il primo posto in campionato (davanti ci sono Nizza e Monaco), né nel proprio girone di Champions League, vinto dall'Arsenal e che è costato l'ennesimo incrocio con il Barcellona negli ottavi di finale.
Bacca pupillo di Emery ma Icardi è tentazione forte
I nomi sul taccuino dei parigini sono sempre gli stessi: piace soprattutto Carlos Bacca, il figliuol prodigo del tecnico Unai Emery, che lo fatto esplodere a Siviglia e che al Milan sta trovando sempre meno spazio. Ma i rossoneri non lo molleranno per pochi soldi: servono almeno trenta milioni di euro, che per un trentenne non sono pochi. L'idea Tevez è invece più recente, ma sembra destinata a rimanere tale: più affascinante la pista che porta a Mauro Icardi. L'argentino è da tempo in rottura con tifoseria e società, e non è escluso che a gennaio, nonostante le reti fin qui segnate, non possa cambiare casacca. Il Paris Saint-Germain resta alla finestra ad aspettare: il partner d'attacco di Cavani, rimasto orfano dopo gli addii di Ibrahimovic e Lavezzi, arriverà a gennaio.davanti ci sono Nizza e Monacopiace soprattutto Carlos Bacca