Calciomercato, il procuratore di Handanovic: “Resta all’Inter, accordo trovato”

Buone notizie in casa Inter, dove è ormai certo il rinnovo del portiere sloveno Samir Handanovič. A darne notizia è il procuratore del numero uno nerazzurro, che chiude così una trattativa che si portava avanti da diverso tempo. "Non ci sono problemi, siamo già d'accordo con la società. Da diverso tempo dicevamo che il rinnovo sarebbe arrivato, ora mancano solamente dei piccoli dettagli legati ai bonus ed ai diritti d'immagine", spiega Federico Pastorello, procuratore del portiere sloveno, "ma in linea di massima ci siamo, Samir resterà sicuramente all'Inter".
La notizia fa felici i tifosi nerazzurri, che sulle parate del numero uno sloveno hanno ormai imparato ad esultare come se fossero veri e propri gol. Del resto, se finora l'Inter ha sempre vinto con un solo gol di scarto (ed in cinque occasioni su sei, con un secco 1-0), è anche merito delle straordinarie parate di Samir Handanovič: basta vedere quella su Mattia Destro al 95′ di Bologna-Inter. Un vero e proprio rigore in movimento, parato con un colpo di reni da antologia che ha salvato il risultato di, manco a dirlo, 1-0 per l'Inter.
Ed ora anche la notizia tanto attesa dell'imminente rinnovo: certo, l'ufficialità verrà data solo prossimamente ma le dichiarazioni di Pastorello rilasciate ad FcInterNews fanno tirare un sospiro di sollievo. Anche perché sullo sloveno girano da sempre diverse voci di mercato: in primis quelle dei club inglesi e spagnoli, tra cui il Barcellona. I blaugrana, che non appaiono convinti di Ter Stegen, avrebbero pensato proprio ad Handanovič per rinforzare il proprio reparto arretrato, che finora non pare garantire le stesse certezze delle annate passate. Tutto da rifare, insomma: Handanovič resterà all'Inter, manca solo l'annuncio ufficiale.