55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, il Napoli piomba su Fernando

L’alternativa potrebbe essere Parolo del Parma, ma sul centrale brasiliano e il centrocampista dei ducali c’è la concorrenza forte del Milan.
A cura di Marco Beltrami
55 CONDIVISIONI
Immagine

Sfumati in extremis Nainggolan e Gonalons, il Napoli ha deciso di virare su Fernando Francis Reges, meglio conosciuto solo come Fernando. Il duttile centrocampista 26enne del Porto è tornato attuale per il mercato degli azzurri che nelle ultime ore hanno dovuto cambiare le linee guida delle proprie trattative. Dopo i contatti della scorsa estate, nelle prossime ore gli uomini mercato azzurri potrebbero incontrare l’entourage del giocatore che  era finito anche nel mirino dell’Inter. Fernando potrebbe fare molto comodo al centrocampo azzurro per la sua capacità di alternare qualità e quantità, una dote che gli ha garantito anche il soprannome di “Polpo”.

Insidia Milan. A puntare con decisione il centrocampista brasiliano con passaporto portoghese, in scadenza di contratto con i lusitani, anche Adriano Galliani: sempre a caccia dell'acquisto "low cost". Le ultime indiscrezioni parlano di un leggero vantaggio rossonero nella corsa al "polpo" cresciuto con Andre Villas Boas, con il quale ha vinto campionato, coppa portoghese, supercoppa portoghese ed Europa League. L'amministratore delegato milanista avrebbe approfittato delle vacanze in Brasile, proprio per dare il via a questa operazione che, nei piani del club rossonero, dovrebbe compensare a giugno (o, magari, anche a gennaio) il mancato arrivo di Radja Naingolan.

Tra gli obiettivi anche Parolo. L’alternativa a Fernando potrebbe essere tutta italiana, ovvero Marco Parolo. Il centrocampista del Parma sembrava ad un passo dalla Roma che però avendo chiuso per Nainggolan ha abbandonato la pista dell’ex cesenate. Il patron dei ducali Ghirardi ai microfoni di Radio Kiss Kiss, non ha nascosto l’interesse azzurro per il suo giocatore, aprendo ad una possibile trattativa: “Il Napoli ha fatto un sondaggio per Parolo, così come lo hanno fatto altri club. Per il prezzo, mi accontenterei della metà di quanto è stato pagato Nainggolan. Anche perché, dopo il passaggio del cagliaritano alla Roma, Parolo diventa il pezzo pregiato del mercato di gennaio".

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views