Calciomercato: il Milan su David Luiz e Coentrao
David Luiz e Fabio Coentrao continuano ad essere due obiettivi rossoneri. I due difensori del Benfica sono accostati al Milan da quando è finita la sessione estiva di calciomercato.
E' risaputo che il club di via Turati vuole ringiovanire il reparto arretrato. Alessandro Nesta, uno dei titolari con Thiago Silva, ha 35 anni: non sono certo pochi per un calciatore. Nemmeno gli altri difensori rossoneri sono giovanissimi. Yepes e Oddo sono del 1976 come Nesta, Bonera ha 30 anni, Zambrotta e Jankulovski 34.
Insomma, c'è certamente bisogno di abbassare l'età media se si vuole essere competitivi anche nella prossima stagione. L'idea degli addetti ai lavori è che il problema dei rossoneri non sia soltanto legato all'assenza di giovani difensori, ma anche alla qualità generale degli stessi (se si escludono Thiago Silva e Nesta).
David Luiz e Fabio Coentrano piacciono non soltanto alla dirigenza rossonera ma a molti prestigiosi club europei, tra cui il solito Manchester City allenato da Roberto Mancini. Il costo del cartellino di ciascuno non è inferiore ai 20 milioni di euro. Nonostante la crisi economia, il Benfica non sembra disposto a cederli per gennaio. Qualche chance in più di arrivare ad almeno uno dei due c'è invece per il prossimo giugno.