video suggerito
video suggerito

Calciomercato: il Milan su David Luiz e Coentrao

I due difensori hanno un costo elevatissimo: tra i 20 e i 30 milioni di euro.
A cura di Gianni Monaco
66 CONDIVISIONI
david luiz calciomercato milan

David Luiz e Fabio Coentrao continuano ad essere due obiettivi rossoneri. I due difensori del Benfica sono accostati al Milan da quando è finita la sessione estiva di calciomercato.

E' risaputo che il club di via Turati vuole ringiovanire il reparto arretrato. Alessandro Nesta, uno dei titolari con Thiago Silva, ha 35 anni: non sono certo pochi per un calciatore. Nemmeno gli altri difensori rossoneri sono giovanissimi. Yepes e Oddo sono del 1976 come Nesta, Bonera ha 30 anni, Zambrotta e Jankulovski 34.

Insomma, c'è certamente bisogno di abbassare l'età media se si vuole essere competitivi anche nella prossima stagione. L'idea degli addetti ai lavori è che il problema dei rossoneri non sia soltanto legato all'assenza di giovani difensori, ma anche alla qualità generale degli stessi (se si escludono Thiago Silva e Nesta).

David Luiz e Fabio Coentrano piacciono non soltanto alla dirigenza rossonera ma a molti prestigiosi club europei, tra cui il solito Manchester City allenato da Roberto Mancini. Il costo del cartellino di ciascuno non è inferiore ai 20 milioni di euro. Nonostante la crisi economia, il Benfica non sembra disposto a cederli per gennaio. Qualche chance in più di arrivare ad almeno uno dei due c'è invece per il prossimo giugno.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views