Calciomercato: il Milan prenota Bosingwa
Sono tanti nomi che, in queste ore, vengono accostati al Milan. Criscito è forse uno degli obiettivi principali, anche se l'agente del genoano, Andrea D'Amico, ha negato. Un altro difensore che piace ai rossoneri è Bosingwa. Il portoghese, 28 anni, milita nel Chelsea di Carlo Ancelotti. L'ex allenatore dei rossoneri, però, lo impiega col contagocce.
Il contratto di Bosingwa scade quest'anno. Presto, dunque, il portoghese potrebbe andare via a costo zero. "I grandi giocatori ci piacciono e Bosingwa certamente lo è, ma in questo momento siamo in stand-by – ha detto Ariedo Braida a una emittente inglese. – In questo momento non c'è alcun interesse da parte nostra ma a giugno chi lo sa: il calcio non è lineare, e – ha aggiunto il dirigente rossonero – quello che vale ora può non valere domani".
Un altro giocatore che potrebbe interessare al Milan è Zapata. Il colombiano ha un contratto che scade nel 2013, ma sfruttando l'articolo 17 della Fifa, potrebbe cambiare club per una cifra molto bassa: circa 3 milioni di euro. Zapata si è ben comportato in Milan-Udinese della settimana scorsa. Ha limitato parecchio Ibrahimovic, nonostante lo svedese nel finale abbia segnato il gol del pareggio. Sul difensore della squadra friulana ci sarebbe l'onnipresente Manchester City.