Calciomercato: il Milan pensa a David Luiz e Coentrao
Oggi Adriano Galliani, di ritorno dal Brasile, ha fatto capire che qualche acquisto potrebbe esserci. Nei giorni scorsi, invece, l'amministratore delegato rossonero aveva fatto capire che non avrebbe imbastito trattative. Con Ronaldinho al Flamengo, la dirigenza di via Turati ha ora un problema in meno da risolvere. Anzi, due. Perché Onyewu, ormai ai margini della rosa, è appena stato ceduto in prestito al Twente. A fine stagione la squadra olandese potrà decidere se acquistarlo a titolo definitivo o meno.
Milan-Udinese ha messo in luce, ancora una volta, quanto il reparto arretrato sia debole se manca almeno uno tra Nesta e Thiago Silva. Domenica mancava l'ex centrale della Lazio. Figurarsi quali sciagure potrebbero capitare se dovessero mancare contemporaneamente entrambi!
I tifosi chiedono a gran voce l'acquisto di un difensore che possa essere ben più affidabile di Bonera, prima riserva con Allegri. I nomi che si fanno sono tanti. Il sogno della dirigenza rossonera si chiama David Luiz, difensore brasiliano del Benfica che costa almeno 25 milioni.
Più abbordabile è il suo compagno di squadra, Fabio Coentrao. Galliani starebbe trattando con Rui Costa il possibile acquisto del portoghese. Il Benfica chiede una ventina di milioni, ma i rossoneri vorrebbero offrirne un po' di meno.